Applausi e lacrime ai funerali di Santo Romano
Applausi e lacrime ai funerali di Santo Romano Sono appena terminati i funerali di Santo Romano, il 19enne incensurato ucciso nella notte tra venerdì e sabato a San Sebastiano al Vesuvio. Applausi e lacrime hanno accompagnato il feretro fuori dalla chiesa, dove i familiari sedevano in prima fila. Vicino a loro, i compagni di Santo del Micri, la squadra di calcio nella quale giocava come portiere, con la divisa blu. (Metropolisweb)
Su altre fonti
Nel giorno dei funerali di Santo Romano, il giovane calciatore originario di Casoria, ucciso a San Sebastiano al Vesuvio la notte tra venerdì 1 e sabato 2 novembre da un minorenne di Barra, arriva da un gruppo abitanti dei paesi vesuviani l’idea fare un patto civico e di organizzare un festival della cittadinanza per “ridisegnare le piazze, tornare visibili sul territorio e riempire di qualità gli spazi pubblici”. (ilmattino.it)
L’iniziativa si è svolta ieri mattina nel cortile dell’Istituto Archimede a Ponticelli, organizzata spontaneamente dai compagni di scuola del 19enne ucciso pochi giorni fa da un colpo d’arma da fuoco a San Sebastiano a Vesuvio (ilmattino.it)
Avrebbe ricevuto gravi minacce l'avvocato del 17enne reo confesso dell'omicidio di Santo Romano, il giovane di 19 anni ucciso con un colpo di pistola al petto nelle prime ore dello scorso 2 novembre a San Sebastiano al Vesuvio, in provincia di Napoli. (ilmattino.it)
La maglia da portiere sulla bara, ricoperta poi dai fiori bianchi portati dai familiari, dagli amici e dai compagni di classe. Funerali di Santo, anatema del vescovo: Dio paralizzi le mani di chi vende armi La folla, all'uscita del feretro ricoperto di rose bianche, ha urlato "Giustizia" (Ottopagine)
E lo fa con passo lento, ovviamente inconsapevole di quanto gli sta per accadere. Sembra maneggiare qualcosa, poi - nella scena finale - fa una torsione del corpo, come se stesse per lanciare un oggetto. (ilmattino.it)
Il flash mob per Santo Romano è stato il gesto simbolico di tutti gli studenti dell’istituto che frequentava il giovane per ricordare «un eroe che rimarrà eterno nel cuore della Napoli buona». (ilmattino.it)