Cina, tifone Yagi fa due vittime e 92 feriti ad Hainan

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere TV ESTERI

Due persone sono morte e 92 sono rimaste ferite nell'isola cinese di Hainan a causa del passaggio del tifone Yagi. Forti piogge e venti hanno causato interruzioni di corrente in oltre 800.000 abitazioni. Yagi ha toccato terra nella città di Wenchang con una velocità del vento fino a circa 245 km/h. Le autorità meteorologiche nazionali cinesi hanno dichiarato che Yagi è stato il più forte tifone autunnale ad essere atterrato in Cina. (Corriere TV)

Su altri giornali

Le forti piogge causate dal tifone Yagi sulle montagne del Vietnam settentrionale, nella località turistica di Sapa, hanno causato una frana improvvisa che ha seppellito 26 persone, provocando 6 morti e 9 feriti, facendo aumentare il bilancio delle vittime a 15. (iLMeteo.it)

Come testimoniato su internet da una passeggera a bordo di un volo della Turkish Airlines in rotta verso Taipei il 5 settembre. (Today.it)

HANOI - L’ingegner Enrico Bruni di Ripatransone vive e lavora nella capitale del Vietnam che in queste ore è squassata dalla furia degli elementi: «Situazione mai vista prima. Il lavoro si è fermato, sono chiuso in casa col rischio che salti la luce» Ore 20:34 ... (Cronache Fermane)

A causa delle intense piogge provocate dal tifone Yagi, nelle montagne del Vietnam settentrionale, nella località turistica di Sapa, una frana improvvisa ha seppellito 26 persone, causando la morte di 6 individui e ferendone altri 9, portando così il totale delle vittime a 15. (MeteoWeb)

Dopo aver devastato le coste, il tifone ha continuato la sua corsa verso ovest, raggiungendo in serata la capitale Hanoi. Venti oltre i 100 km/h e gravi danni a Hanoi Con venti che hanno superato i 100 km/h, Yagi ha provocato una vittima, un 22enne colpito dalla caduta di un albero in uno dei distretti centrali della metropoli, come riportano i media locali. (ilmessaggero.it)

Il super tifone Yagi ha colpito il nord del Vietnam, sradicando migliaia di alberi, trascinando navi in mare e scoperchiando case. (ilmessaggero.it)