Il Papa è partito alla volta del Lussemburgo

Più informazioni:
Ucraina

Di Redazione Città del Vaticano , giovedì, 26. settembre, 2024 8:40 (ACI Stampa). Alle ore 8,29 di stamane, Papa Francesco - con l'aereo A321 Neo dell'Ita Arways - è partito alla volta del Lussemburgo. Il tempo di volo stimato è di un'ora e 55 minuti, con arrivo previsto intorno alle 10.30 circa. Questa mattina, poco dopo le 7:00 un gruppo di circa dieci persone senza dimora che la notte trovano la notte riparo presso il colonnato di Piazza San Pietro o nelle vie intorno, accompagnati dal Cardinale Konrad Krajewski, Elemosiniere di Sua Santità, hanno salutato Papa Francesco a Casa Santa Marta prima della sua partenza. (ACI Stampa)

Ne parlano anche altre fonti

Il Cesena ha vinto 1-0 (0-0) sul campo del Pisa nei sedicesimi di finale di Coppa Italia e agli ottavi affronterà l'Atalanta. . (Tuttosport)

Papa: Santo Padre partito per il Lussemburgo 26 settembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Il 47 per cento dei suoi abitanti, infatti, non è autoctono. A questa che è tra le sei nazioni fondatrici dell’Unione, Francesco, al suo 46esimo viaggio internazionale, ricorda il dramma delle guerre mondiali e il ruolo di questa terra che, «a motivo della sua particolare posizione geografica, sul confine di differenti aree linguistiche e culturali», si è trovata a essere «al crocevia delle più rilevanti vicende storiche europee. (Famiglia Cristiana)

Il Papa prega la Salus Populi Romani per il viaggio in Lussemburgo e Belgio

Papa Francesco e' partito da Fiumicino con un Airbus A321neo di Ita Airways intitolato a "Salvatore Schillaci" per il 46esimo viaggio apostolico dall'inizio del pontificato, l'ultimo del 2024 fuori dall'Italia, che lo vedra' per quattro giorni da oggi, giovedi' 26 settembre, a domenica prima in Lussemburgo e poi in Belgio. (Tiscali Notizie)

A Bruxelles si fermerà fino al 29. Instancabile testimone del volto di Cristo sarà in un’Europa ferita dalla guerra, spesso divisa, che vive la reatà del calo demografico. (Vatican News - Italiano)

Centoventi visite. La Sala Stampa vaticana ha riferito oggi, 25 settembre, con un post su Telegram che Francesco “si è fermato in preghiera, come di consueto, davanti all’icona della Vergine Salus populi romani, affidandole il suo prossimo viaggio apostolico in Lussemburgo e Belgio. (Vatican News - Italiano)