Raid israeliani abbattono un edificio alla periferia di Beirut

Marco Guerra – Città del Vaticano Vi sarebbero "un gran numero di morti e feriti" nei raid israeliani di stanotte su Beirut, secondo soccorritori citati dall'agenzia statale Ani, in particolare tra le macerie di un edificio di 8 piani colpito da cinque missili nel quartiere di Basta. Sul posto si è creato un grande cratere e si scava tra le macerie. Considerando anche gli altri attacchi sulla capitale libanese si registrano per il momento oltre 10 morti e più di 20 feriti. (Vatican News - Italiano)

La notizia riportata su altri media

Gli ultimi attacchi aerei israeliani hanno ucciso almeno 11 persone e ne hanno ferite decine nel centro di Beirut, in Libano. Il raid è stato lanciato nella giornata di sabato 23 novembre: il quarto in meno di una settimana nella capitale libanese (LAPRESSE)

Un giornalista dell’Associated Press sulla scena ha visto il drone mentre esplodeva, facendo cadere a terra due persone. Secondo la Lebanese National News Agency (NNA), le due vittime erano pescatori che uscivano in mare. (LAPRESSE)

Libano, attacchi israeliani nel centro di Beirut: almeno 11 morti

“Tutte le strutture attaccate sono state create da Hezbollah nel cuore della popolazione civile”, si legge nell’annuncio dell’Idf. Roma, 23 nov. (Agenzia askanews)