Raid israeliani abbattono un edificio alla periferia di Beirut
Marco Guerra – Città del Vaticano Vi sarebbero "un gran numero di morti e feriti" nei raid israeliani di stanotte su Beirut, secondo soccorritori citati dall'agenzia statale Ani, in particolare tra le macerie di un edificio di 8 piani colpito da cinque missili nel quartiere di Basta. Sul posto si è creato un grande cratere e si scava tra le macerie. Considerando anche gli altri attacchi sulla capitale libanese si registrano per il momento oltre 10 morti e più di 20 feriti. (Vatican News - Italiano)
La notizia riportata su altri media
Gli ultimi attacchi aerei israeliani hanno ucciso almeno 11 persone e ne hanno ferite decine nel centro di Beirut, in Libano. Il raid è stato lanciato nella giornata di sabato 23 novembre: il quarto in meno di una settimana nella capitale libanese (LAPRESSE)
Un giornalista dell’Associated Press sulla scena ha visto il drone mentre esplodeva, facendo cadere a terra due persone. Secondo la Lebanese National News Agency (NNA), le due vittime erano pescatori che uscivano in mare. (LAPRESSE)
“Tutte le strutture attaccate sono state create da Hezbollah nel cuore della popolazione civile”, si legge nell’annuncio dell’Idf. Roma, 23 nov. (Agenzia askanews)