Listini asiatici in calo: indice Msci registra peggior ribasso in due settimane
Seduta negativa sui listini asiatici con l'indice Msci che segna il maggior calo delle ultime due settimane. Ad appesantire le borse del continente e ha mandare in negativo anche i futures europei e americani sono i timori per l'inflazione che hanno portato a una una vendita massiccia del Treasuries. In controtendenza si è mossa solo Seul (+1,16%) insieme a Samsung: il fondatore di Nvidia Jensen Huang si è detto fiducioso sulla capacità dell'azienda di risolvere i problemi legati alla memoria di fascia più alta e in questo modo a compensato la trimestrale peggiore delle attese. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
La notizia riportata su altri giornali
In ripresa invece Seoul dopo i ribassi dei giorni precedenti, il Kospi guadagna l'1,16%. Roma, 8 gen. (Tiscali Notizie)
Le indicazioni non costituiscono invito al trading. Debole la giornata per l'indice nipponico, che porta a casa un calo dello 0,48%. (Teleborsa)
In precedenza Delfin deteneva il 3,5% del capitale della banca, rilevato in occasione della vendita da parte del Mef del 15% dell'istituto senese. L'ascesa nel capitale di Mps da parte di Delfin riporta la 27 dicembre, quando la holding ha rilevato le azioni del Monte "nell'ambito di una complessiva operazione di 'share forward' e 'collar share forward'", si legge nel sito della Consob. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Il mondo del cinema è in fermento per l’annuncio dello spinoff di John Wick, che avrà come protagonista Donnie Yen nel ruolo di Caine. La produzione è prevista per il 2025 a Hong Kong e si preannuncia un racconto intrigante su ciò che accade a Caine dopo gli eventi del quarto capitolo. (SofiaOggi.com)
Si valutano anche una serie di indicazioni circa una crescita economica più contenuta della Cina. I mercati sono cauti in vista dell'insediamento di Donald Trump alla Casa Bianca e delle sue decisioni sui dazi. (Tuttosport)
La Borsa di Tokyo ha registrato un significativo calo alla chiusura delle contrattazioni, con l’indice Nikkei che ha terminato la giornata a 39605,09 punti, registrando una flessione dello 0,94%. Anche il Topix ha mostrato un ribasso, scendendo dell’1,23% a 2735,92 punti. (Finanza.com)