Calcio, Mondiale centenario 2030 in Marocco, Portogallo e Spagna
Roma, 11 dic. – Il Mondiale del Centenario verrà ospitato da Marocco, Portogallo e Spagna, ma coinvolgerà anche Uruguay, Argentina e Paraguay. La scelta era già stata ufficializzata a ottobre 2023 essendo l’unica candidatura sul tavolo, ma è stata ratificata soltanto oggi nel Consiglio straordinario della Fifa. Uruguay, Paraguay, Cile e Argentina, avevano lanciato la propria candidatura per il Mondiale del Centenario già nel 2019. (Agenzia askanews)
Se ne è parlato anche su altri media
Durante questa sessione, presieduta dal presidente della FIFA Gianni Infantino di Zurigo, i membri del Congresso hanno inoltre convalidato l’attribuzione delle tre partite del centenario 2030 a Uruguay, Argentina e Paraguay, mentre il Regno dell’Arabia Saudita e’ stato confermato come paese ospitante per la Coppa del Mondo 2034. (Notizie Geopolitiche)
L’Arabia Saudita è stata ufficializzata come sede della Coppa del Mondo di calcio maschile del 2034. Lo ha annunciato il presidente Fifa Gianni Infantino a Zurigo. (LAPRESSE)
La Fifa ha ufficializzato le sedi che ospiteranno i Mondiali nel 2030 e 2034 (fcinter1908)
Calcio, l'annuncio della Fifa: "I Mondiali 2030 si giocheranno in Spagna, Portogallo e Marocco" 11 dicembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
La FIFA ha ufficialmente assegnato le sedi dei Mondiali 2030 e 2034. Spagna, Marocco, Portogallo e una parte di Sudamerica (Argentina, Uruguay e Paraguay) ospiteranno il prossimo Campionato del mondo di calcio. (TUTTO mercato WEB)
Un tema molto delicato, già affrontato in occasione dei Mondiali del 2022 in Qatar, e sul quale diverse ONG stanno facendo sentire la propria voce. (Calcio e Finanza)