Premio Tenco 2024 al rapper iraniano condannato a morte Toomaj Salehi. Riconoscimenti anche a Caterina Caselli, Edoardo Bennato e Samuele Bersani

Premio Tenco 2024 al rapper iraniano condannato a morte Toomaj Salehi. Riconoscimenti anche a Caterina Caselli, Edoardo Bennato e Samuele Bersani
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

È tutto pronto per la cerimonia di premiazione della 50esima edizione del Premio Tenco 2024 che si terrà il 17, 18 e 19 ottobre al Teatro Ariston di Sanremo. Presentano le tre serate Francesco Centorame e Antonio Silva. Verranno assegnati i riconoscimenti alla carriera, assegnati dal Club Tenco, a “coloro che hanno apportato un contributo significativo alla canzone d’autore mondiale”: Edoardo Bennato, Samuele Bersani, Mimmo Locasciulli e Teresa Parodi (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altri giornali

Il Tenco – assegnato dal Club a chi ha dato un contributo significativo alla Canzone d’autore mondiale – verrà conferito a Edoardo Bennato, Samuele Bersani, Mimmo Locasciulli e Teresa Parodi. Si avvicina il Premio Tenco 2024, le cui tre serate clou si terranno il 17, 18 e 19 ottobre – come di consueto – nel tempio della musica italiana, il Teatro Ariston (La Stampa)

Dal 17 al 19 ottobre a Sanremo i Premi Tenco. Stefano Senardi: “sempre dalla parte della musica di qualità” (Il Mohicano)

La rassegna dedicata alla Canzone d’Autore più prestigiosa e rinomata del nostro Paese quest’anno celebra l’importante traguardo dei 50 anni. Si avvicina il Premio Tenco 2024, le cui tre serate clou si terranno il 17, 18 e 19 ottobre come di consueto nel tempio della musica italiana, il Teatro Ariston di Sanremo. (ilmattino.it)

Edoardo Bennato, Samuele Bersani, Mimmo Locasciulli e Teresa Parodi, ecco i vincitori del Premio Tenco 2024

Il Premio Tenco, la rassegna della canzone d’autore compie 50 anni e per quest’edizione 2024 premia i napoletani Edoardo Bennato, Tullio De Piscopo e Simona Molinari. Edoardo Bennato riceverà il premio alla carriera conferito a coloro hanno apportato un contributo significativo alla Canzone d’Autore mondiale, con lui premiati anche Samuele Bersani, Mimmo Locasciulli e Teresa Parodi (napoli.corriere.it)

Credo nella musica di qualità, nel farla convivere con il gigantismo dei numeri dei concerti. Ma abbiamo una responsabilità culturale e morale, e non possiamo permettercelo. (leggo.it)

Leggi tutta la notizia La rassegna... (Virgilio)