Bologna-Lazio, le pagelle. Ndoye devastante, Odgaard tuttofare, Ferguson leader vero

.5 Skorupski Nel finale timbra presenza con due belle parate per assicurarsi anche lui un posto in questa domenica bestiale. 7 Calabria Pensa a tenere a bada Zaccagni finché c’è partita, poi si può divertire anche a far viaggiare il motorino in zona offensiva. 7. 5 Beukema Certezza incrollabile della difesa rossoblù, Dia sta ancora cercando il pallone che con lui addosso non ha mai visto. 7 Lucumi Un brivido iniziale su una deviazione davanti all’uscio di Skorupski, poi il mastino si mangia l’attacco laziale, che ruota centravanti uno dopo l’altro senza creare nulla. (La Repubblica)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Il tutto incorniciato con la sconfitta della Juventus che ha permesso dunque ai rossoblù di rimanere da soli a 53 punti dopo 29 giornate. E' un Bologna versione Champions League quello visto al Dall'Ara ieri pomeriggio contro la Lazio. (Tuttobolognaweb)
Un cinque a zero da urlo, da pelle d'oca, di calcio spettacolo. Un Bologna champagne manda un messaggio per la lotta Champions League e la vittoria sulla Lazio ha fatto stropicciare gli occhi a tutti quanti. (Tuttobolognaweb)
Finisce con la manita. Il Bologna batte la Lazio per 5-0 e si rilancia in zona Champions. (Corriere della Sera)

"Al Dall’Ara tutto è possibile", è il ritornello che i calciatori rossoblù ripetono da sei gare a questa parte: perché tanti sono i successi casalinghi consecutivi, quattro dei quali ottenuti in rimonta con Monza, Torino, Milan e Cagliari. (Quotidiano Sportivo)
"Questa sosta arriva nel momento giusto, ora dobbiamo recuperare energie fisiche e mentali - ha spiegato il capitano dei biancocelesti Mattia Zaccagni in conferenza stampa a marginde del 5-0 del Dall'Ara -. (Fcinternews.it)
Si sono chiuse da pochi istanti le gare del Dall’Ara e dell’Olimpico: compagine di Italiano sugli scudi (CalcioMercato.it)