Sciopero di venerdì 10 gennaio: bus, metro e tram si fermano. Ecco gli orari a rischio per i pendolari
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Nella stessa giornata possibili disagi anche nelle stazioni e in alcuni aeroporti Venerdì prossimo, il 10 gennaio, è stato proclamato uno sciopero nazionale che interesserà anche il trasporto pubblico locale. A indirlo è stato CONFAIL-FAISA che ha organizzato una manifestazione “per denunciare la grave situazione economica e contrattuale in cui versano migliaia di professionisti del comparto”. Sciopero del 10 gennaio: quali sono gli orari a rischio a Milano e Roma? Lo sciopero durerà quattro ore e per conoscere le fasce garantite città per città è bene consultare i siti delle aziende dei trasporti. (StartupItalia)
Se ne è parlato anche su altre testate
Proteste sono previste nel trasporto aereo, in quello pubblico locale, per le ferrovie e nel settore della scuola. Ennesimo sciopero Un assaggio massiccio degli scioperi per i rinnovi contrattuali e condizioni di lavoro che poi proseguiranno per tutto il mese con astensioni a livello regionale e provinciale. (corriereadriatico.it)
Il 10 gennaio, infatti, è previsto uno sciopero nazionale della scuola, che coinvolgerà per l’intera giornata il personale docente, ATA e educativo delle scuole comunali di ogni ordine e grado, aderenti al sindacato CSLE. (leggo.it)
Ecco i dettagli di questa giornata che si preannuncia complicata per i viaggiatori, un vero venerdì nero visto il gran numero di mezzi coinvolti. Il 10 gennaio 2025 si terrà il primo sciopero nazionale dei trasporti dell’anno, coinvolgendo il trasporto aereo, ferroviario e il trasporto pubblico locale (TPL). (Qualitytravel.it)