Stellantis, i concessionari Usa attaccano la strategia dell’ad Carlos Tavares. Ecco i rischi che il gruppo corre secondo Equita

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Milano Finanza ECONOMIA

I leader della rete di concessionari statunitensi di Stellantis hanno criticato l’amministratore delegato, Carlos Tavares, per il «rapido degrado» dei marchi della casa automobilistica e lo hanno esortato a fare di più per ridurre le scorte dei vecchi modelli in phase-out. Nella lettera firmata dai concessionari, riportata dal Wall Street Journal, i... (Milano Finanza)

La notizia riportata su altre testate

Intervenuto agli stati generali della Space Economy, il ministro ha definito l’obiettivo “raggiungibile“, nonostante il rallentamento del settore. (SicurAUTO.it)

Doppio fronte per Carlos Tavares in un contesto di crisi per l'industria automobilistica europea (Panorama)

Il sindacato ha accusato Stellantis di rifiutare di fornire informazioni sui piani riguardo ai prodotti, ai quali si è impegnata nel contratto di lavoro del 2023. Il potente sindacato dei lavoratori americano, lo United Auto Workers (Uaw), chiederà ai suoi membri di approvare uno sciopero contro Stellantis. (Il Messaggero - Motori)

La causa è il presunto inadempimento della casa automobilistica rispetto a promesse fatte nel contratto collettivo UAW del 2023. Questo annuncio arriva a pochi mesi dalla fine di uno sciopero di sei settimane che aveva portato a nuovi accordi con il gruppo guidato da Carlos Tavares, General Motors e Ford. (ClubAlfa.it)

Il volume vuole «smaschilizzare la Chiesa» e rilancia green e femminismo. (La Verità)

Dopo aver registrato risultati tutt’altro che positivi del primo semestre del 2024 (qui la news), Stellantis deve ora affrontare il malcontento dei concessionari americani. (AlVolante)