Punto informativo della Polizia di Stato allestito al centro commerciale 'Il Molino'
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Nell'ambito della campagna informativa relativa alla Giornata Internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne , il personale del Commissariato di P. S. di Senigallia ha allestito un... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Quaranta paia di scarpe rosse sono state disposte davanti a Palazzo Civico a Torino, dove c'è uno dei parcheggi delle auto bianche della città. L'iniziativa denominata Scarperosse è stata organizzata da Taxi Torino insieme al gruppo Augusta Taurinorum. (La Repubblica)
L’attività della fondazione, prima in Italia nel settore, fornisce – come lo definisce lo stesso dott. Andrea Gavosto, l’economista che dal 2006 ne è alla direzione – “uno strumento per aiutare le famiglie a scegliere la scuola superiore”. (Cronache Cittadine)
Il direttore generale dell’Asp Giuseppe Ranieri Trimarchi ha dichiarato: «è fondamentale che, come istituzione, ci impegniamo ogni giorno a combattere la violenza di genere e a promuovere l’uguaglianza. (Normanno.com)
«Donne assassinate per la sola ragione di essere donne, il più delle volte per mano di uomini incapaci di gestire un rifiuto, che non tollerano l’emancipazione, l’indipendenza, l’allontanamento della donna che dicono di amare». (Corriere Roma)
“Il primo passo per cambiare tutto è chiedere aiuto”, recita il claim del manifesto, che ritrae cinque donne (tra cui una carabiniera) con sotto i numeri 112 e 1522. «Ho pensato a questo manifesto dopo aver visto i video dei carabinieri contro la violenza di genere. (Torino Cronaca)
È una fotografia che annichilisce quella che emerge dalle migliaia di pagine che compongono i fascicoli d’inchiesta delle Procure di Torino e Ivrea. Quindici storie che raccontano una quotidianità scandita da insulti, violenze, mortificazioni e umiliazioni. (Corriere della Sera)