Uragano Beryl, cosa succede ora: che potenza può raggiungere e quali sono i Paesi a rischio

A cura di Davide Falcioni Dopo aver provocato ingenti danni alle isole del Mar dei Caraibi – causando la morte di una persona e l'evacuazione di migliaia di altre a Saint Vincent e Grenadine, Grenada e Saint Lucia – l'uragano Beryl si è ulteriormente rafforzato fino a raggiungere la categoria 5 e ora si sta dirigendo verso la Giamaica e il Messico, dove dovrebbe arrivato declassato a tempesta tropicale. (Fanpage.it)

Ne parlano anche altre testate

Caraibi, le immagini da Barbados e St Vincent dopo passaggio uragano Beryl 02 luglio 2024 (Il Sole 24 ORE)

L'uragano Beryl è entrato nei Caraibi sudorientali abbattendosi sulle Isole Sopravento meridionali, che includono Grenada, Saint Vincent e Grenadine e Martinica. La tempesta passata da categoria 4 a 5, estremamente pericolosa, ha toccato terra sull'isola di Carriacou a Grenada, con venti fino a 240 km/h, come si vede dalle immagini dal satellite. (Il Sole 24 ORE)

"Beryl ha spazzato via tutto", ha dichiarato Dominique Largen, gestore di un bar sul lungomare. Secondo il Centro nazionale degli uragani degli Stati Uniti, l'uragano si è intensificato fino a diventare una tempesta di categoria 5 "potenzialmente catastrofica". (ilmessaggero.it)

VIDEO Uragano Beryl sui Caraibi, devastate Barbados e St Vincent

L'uragano Beryl, in evoluzione nei Caraibi meridionali, è passato nella giornata di Domenica 30 Giugno dalla categoria 3 alla 4 della scala Saffir-Simpson, con la prospettiva di generare nei prossimi giorni un grave allarme alle isole caraibiche, fino al Messico meridionale. (iLMeteo.it)

Roma, 2 lug. - Nelle immagini rilasciate dalla National Oceanic and Atmospheric Administration (NOAA) si vede il momento in cui uno dei loro aerei entra nell'occhio dell'uragano Beryl per raccogliere dati. (Il Sole 24 ORE)

Strade coperte di detriti e tetti delle case scoperchiati (LAPRESSE)