Conte: "Operai sempre più in povertà, colpa di Governo e Stellantis"

Più informazioni:
PNRR

Conte: "Operai sempre più in povertà, colpa di Governo e Stellantis" 18 ottobre 2024 “Oggi il governo qui non c'è. Meloni è stata in Parlamento l'altro giorno, non ha parlato specificamente di Stellantis. Eppure io non vedo gli operai contenti. Perché l'Istat ha appena detto che le famiglie con gli operai in povertà assoluta sono aumentate, e quando adesso andremo a leggere le detrazioni fiscali, il taglio che viene fatto alle detrazioni fiscali, sarà ancora peggio. (Il Sole 24 ORE)

Su altre testate

Basti pensare che oltre 103mila lavoratori sono coinvolti in crisi aziendali. Il settore metalmeccanico italiano sta affrontando una crisi profonda. (QuiFinanza)

Anche la segretaria del Pd Elly Schlein era presente alla manifestazione indetta a Roma da Fim-Cisl, Fiom-Cgil e Uilm-Uil: "C'è molta preoccupazione per il futuro di un settore molto importante come l'automotive - ha affermato - chiediamo impegni chiari e concreti. (La Stampa)

Tutti i sindacati si sono mobilitati compatti sotto lo slogan: «Cambiamo marcia, acceleriamo verso un futuro più fiusto». Oltre 20mila persona nelle piazze di Roma per manifestare in favore dell'occupazione e con l'obiettivo di rilanciare l'industria dell'automotive in Italia, con particolari riferimenti ai siti Stellantis (ilmattino.it)

Lo sciopero generale: in 20 mila per la manifestazione dei confederali a Roma | Quattroruote.it

Così, dopo i malumori tra le opposizioni, si sono salutati a Roma Elly Schlein e Giuseppe Conte, entrambi presenti allo sciopero dei manifestanti. La leader del Pd è arrivata in piazza andando sotto il palco. (Il Fatto Quotidiano)

A Roma il corteo dei metalmeccanici , che si è concluso a piazza del Popolo (LAPRESSE)

Lo sciopero unitario, indetto da Fim-Cisl, Fiom e Uilm, è iniziato questa mattina presto a Piazza Barberini, con un corteo che ha attraversato le strade della capitale per giungere a Piazza del Popolo, dove si sono riunite, secondo i conteggi delle sigle, almeno 20 mila persone provenienti da tutta Italia. (Quattroruote)