Italiano in conferenza: “Fatta grande partita. Ferguson? Dico che…”
Primo tempo difficile, poi il Bologna ha preso il largo e il comando della partita, vincendo il derby dell'Appennino con la Fiorentina per uno a zero, gol di Odgaard nella ripresa, e con un Lewis Ferguson in più nel motore. L'analisi di Italiano in conferenza "Inizialmente la Fiorentina ci ha messo in difficolta, ci sono state due partite. Siamo migliorati nel secondo tempo, li abbiamo costretti a difendersi. (Tuttobolognaweb)
Ne parlano anche altre testate
– Gara molto intensa e giocata a viso aperto tra Bologna e Fiorentina. (LA NAZIONE)
De Gea 6,5 - Poco lavoro nel primo tempo, la ripresa è ben più complicata. Tiene alta la barriera finché può, si arrende solo a Odgaard molto ravvicinato. Kean troppo solo, De Gea non basta. E Beltran non gira (TUTTO mercato WEB)
La decide Odgaard che si fa trovare pronto di piattone per battere De Gea ma nel complesso è un Bologna arrembante che trova in Dominguez una spina nel fianco per la Viola e in Castro un uomo di rifinitura. (Quotidiano Sportivo)
Primo tempo contratto, solo nel finale si accende i Viola ad essere pericolosi con Skorupski superlativo prima al 43' su Cataldi lanciato in contropiede e poi sul calcio d'angolo successivo sul colpo di testa ravvicinato di Kean. (Tuttosport)
L’uscita di Skorupski su Gudmundsson è più che sospetta, l’interpretazione a supporto del non rigore c’è e quella applica l’arbitro (ex) internazionale, ma onestamente regge poco. IL CORRIERE DELLO SPORT 6: C’è un dubbio (non da poco) nella partita di Fabbri, per il resto più che discreta (vedi alla voce: rigore-fuorigioco su Ferguson). (Viola News)
Bologna-Fiorentina, match valido per la sedicesima giornata di Serie A, è terminato sul punteggio di 1-0 , frutto della reta segnata nel secondo tempo da Odgaard. Gara arbitrata da Michael Fabbri di Ravenna. (Eurosport IT)