Hintermann salta la stagione per un tumore ai linfonodi

Swiss Ski - Niels Hintermann il discesista svizzero Niels Hintermann non gareggerà nella Coppa del mondo 2024/2025 a causa di un tumore ai linfonodi. A spiegarlo è stato lo stesso sciatore in un conferenza stampa in cui ha spiegato che deve dire stop - momentaneamente - alla sua carierra per curarsi. Il discesista 29enne, che ha all'attivo tre vittorie in Coppa del mondo, ha spiegato che mentre era in ritiro in Sudamerica, la scorsa estate, gli è stato rilevato un nodulo sul collo. (DoveSciare.it)

Ne parlano anche altre testate

Niente gare di sci questo inverno per Niels Hintermann. Vincitore in tre occasioni nell'ambito della Coppa del Mondo, il 29enne zurighese parlerà in conferenza stampa questo pomeriggio. (Ticinonews.ch)

«Purtroppo vediamo ancora una volta quanto la vita sia imprevedibile e difficile da pianificare. (Davide Marta)

Si tratta di un cancro dei linfonodi, e un'altra massa è stata trovata sotto una clavicola". Il 29enne, nella conferenza stampa indetta alla Clinica Hirslanden, ha spiegato perché: "Durante il campo di allenamento in Sudamerica è stato scoperto che avevo un tumore al collo. (Il Mattino di Padova)

Sci alpino, Niels Hintermann ha un tumore: l’annuncio alla vigilia della stagione, a febbraio era tornato alla vittoria

Il discesista svizzero Niels Hintermann ha scoperto un tumore ai linfonodi che lo costringerà a saltare la stagione agonistica dello sci alpino. Il 29enne - tre vittorie in carriera in Coppa del Mondo - durante gli ultimi allenamenti in Sudamerica ha notato un gonfiore al collo. (Sky Sport)

Niels Hintermann ha ufficializzato oggi che non parteciperà a nessuna gara in questo inverno 2024-25. (RSI.ch Informazione)

Il talentuoso elvetico ha rivelato la diagnosi durante una conferenza stampa, comunicando che gli esami approfonditi a cui si è sottoposto hanno evidenziato anche linfonodi nella zona della clavicola. (OA Sport)