Napoli celebra la Giornata Europea delle lingue
Napoli celebra la Giornata Europea delle lingue domani, giovedì 26 settembre, alle ore 10,30, con un evento organizzato dal Comune presso la sede del Centro Europe Direct in via Egiziaca... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
La notizia riportata su altre testate
SVOLTA – C’è chi cerca la svolta, chi l’ha trovata pochi giorni fa. Domenica sera è stato un momento importante, Domenico Marocchino ha trattato il tema: «Difficile dire se il derby sia la svolta per il Milan, ogni partita ha il suo sviluppo. (Inter-News)
La scuola secondaria di 1° grado del primo Comprensivo “Carducci – Materdona” il 26 settembre ha celebrato la Giornata Europea delle Lingue. (Qui Mesagne)
Il 26 settembre 2024, il Liceo delle Scienze Umane e Linguistico “G. Mazzini” di Locri ha celebrato la Giornata Europea delle Lingue con una serie di eventi che hanno abbracciato cultura, arte, storia e gastronomia. (Telemia)
2024 - “Remy De Gourmont, poeta e scrittore francese, diceva che, quando un popolo non osa più difendere la propria lingua, è pronto per la schiavitù. È un’affermazione sulla quale riflettere oggi, in tempi di omogeneizzazione culturale in cui i motori della globalizzazione vogliono solo sudditi obbedienti”. (Il Centro)
Giovedì 26 settembre è stata una giornata particolare e diversa dalle altre per i ragazzi delle classi terze della scuola secondaria di primo grado dell’istituto Brigida di Termoli. (Primonumero)
Ad aprire l’evento la Vicaria prof.ssa Angela Ciccarelli e le alunne del gruppo musicale Aurora Iaboni (2G), Giulia Magnante (2G), Caterina Del Zotto (3G) con l’Inno alla Gioia. Avezzano – Si è tenuta oggi, come da consolidata tradizione, la quermesse del Liceo Croce in occasione della Giornata Europea delle Lingue, tesa a valorizzare la ricchezza linguistica dell’Unione Europea. (Terre Marsicane)