Ornella Vanoni: “Che fastidio, questa cosa di morire proprio quando si è capita la vita”

MILANO. «Elodie è brava, per l’amor di Dio, ma deve imparare a cantare, fermarsi un momento e trovare la canzone giusta per lei. Ditonellapiaga invece ha una bella voce e sono contenta che si stia facendo largo». La Vanoni o se preferite l’Ornella, come la chiamano gli intimi (anteponendo l’articolo determinativo alla maniera delle sciure milanesi) non le manda a dire, mai. Fresca di compleanno i… (La Stampa)

Ne parlano anche altre fonti

A poche settimane dal compimento dei suoi 90 anni, Ornella Vanoni sorprende ancora con un nuovo album intitolato Diverse, in uscita il 18 ottobre. Un progetto che non è solo una raccolta dei suoi successi più celebri, ma una vera e propria rivisitazione degli stessi, arricchiti da sonorità contemporanee grazie alla collaborazione di giovani producer italiani e da artiste di talento. (Io Donna)

Ma cos’è Diverse? “Un disco da ballare”, spiega la cantante durante la presentazione del disco a Eataly (Milano). Novant’anni, parole e pensieri in libertà e ora un nuovo album con una selezione dei suoi classici, più una promessa: fare dal vivo musica jazz. (MOW)

Ascoltando il nuovo album di … Chi vive in montagna invecchia prima di chi sta in pianura. (Il Fatto Quotidiano)

"A 90 anni vi faccio ballare. Elodie? Deve studiare..."

“Pensando a quanto oggi la musica e i suoni siano cambiati, ho deciso di mettermi in gioco”. A poche settimane dal traguardo dei suoi 90 anni, Ornella Vanoni pubblica ‘Diverse’, il nuovo progetto discografico fuori venerdì 18 ottobre per BMG. (IlMohicano_MilanoSound)

«È un disco tutto da ballare!»: così, a poche settimane dai festeggiamenti dei 90 anni, Ornella Vanoni ha presentato in un party a Milano il nuovo album Diverse (BMG), anticipato dai singoli Perduto e Ti voglio (con Elodie e Ditonellapiaga ). (AMICA - La rivista moda donna)

«Sì ho pensato di raccogliere alcuni dei miei brani più classici, o almeno quelli che mi piacciono di più». E cosa ne ha fatto? (il Giornale)