E-Distribuzione, tanto lavoro per i tecnici per rimediare ai danni del maltempo

Sono al lavoro da questa notte con continuità oltre 150 tecnici di E-Distribuzione, la società del gruppo Enel che gestisce le reti elettriche di media e bassa tensione, anche provenienti da altre regioni, insieme a 160 persone di imprese terze e 60 gruppi elettrogeni per fronteggiare le conseguenze dell’ondata di maltempo che ha interessato il territorio regionale, con pioggia e forti venti, provocando danni anche alle infrastrutture elettriche. (LuccaInDiretta)

La notizia riportata su altre testate

Il tratto dal cimitero, in via di Cantagallo, è stato chiuso per tutta la mattinata per permettere ai mezzi a lavoro dalla notte di liberare le carreggiate. La provincia pratese, il giorno dopo, fa l’ennesima conta dei danni. (notiziediprato.it)

Sono queste le segnalazioni raccolte dal Coi (Centro Operativo Intercomunale di protezione civile) dell’Unione Comuni Garfagnana, che ha aperto il Centro situazioni locale dalle 20 di ieri sera (22 novembre) a seguito dell’avviso di criticità giallo per vento e rischio idrogeologico emesso dal Centro Funzionale della Regione Toscana. (LuccaInDiretta)

Poco prima della mezzanotte – come reso noto dalla Protezione civile – il problema maggiore si è verificato a Figline: un tratto di via di Cantagallo è stato chiuso al traffico per la presenza di detriti sulla strada trasportati dalla tracimazione del Torrente Bardena all’altezza di Via Malcantone e Vignone. (tvprato.it)

Maltempo, danni e disagi in Valbisenzio. A Cantagallo in azione gli spargisale

I tecnici di Enel stanno intervenendo per risolvere le circa 3mila utenze senza corrente tra Massa Carrara, Lucca, Prato, Pistoia, Firenze e Livorno, oltre agli interventi in corso per cadute di alberi e allagamenti localizzati. (LuccaInDiretta)

Ore di intenso lavoro per le squadre dei vigili del fuoco del comando di Lucca che sono state impegnate in tutta la provincia per il maltempo della notte tanto che è stato necessario richiedere altre squadre di supporto da Siena. (NoiTV - La vostra televisione)

Vaiano (Prato), 22 novembre 2024 – Il maltempo ha di nuovo fatto passare una notte difficile agli abitanti della Valbisenzio. Numeri importanti quelli dei cumulati, ma non da record considerati gli eventi degli ultimi anni. (LA NAZIONE)