Cagliari-Napoli, la pagella: il muro Meret. Flop un solo azzurro

Gol, 3 punti, tanti sorrisi. Anzi, forse molti di più. Il Napoli espugna Cagliari sporcandosi le mani, proprio come aveva chiesto Antonio Conte, l'uomo che ha riportato gli azzurri di nuovo in vetta alla classifica. Almeno aspettando che si completi il turno di Serie A. Una prestazione vera, da squadra, con un Lukaku formato goleador-assistman che fa la fortuna pure degli altri. Di Capitan Di Lorenzo che si ritrova dopo l'errore in nazionale, di Kvaratskhelia che lancia l'ennesimo bacio verso casa all'ultimo arrivato e la prima volta di Buongiorno. (ilmattino.it)

Su altri media

L’ex portiere della Lazio e commentatore di Sky Sport sottolinea il valore di Alex Meret, nonostante le continue critiche. (Napolipiu.com)

"Partita sporca, molto vento e non era facile giocare il nostro calcio. Alex, un commento sulla partita? (Tutto Napoli)

MERET. In terra sarda, il talento luminoso del giovane Meret è una sorta di scudo spaziale contro i pericoli che arrivano dal cielo: colpi di testa a iosa, petardi fuorilegge, finanche fumogeni. Pagelle – Addio ossessione della bellezza, Conte vara il Napoli dalle mani sporche (IlNapolista)

Meret a Sky: "Partita difficile e sporca, ma bravi a reggere per 3 punti importantissimi"

Aspettando l’Inter, impegnata stasera nel match contro il Monza, il Napoli di Antonio Conte si prende la vetta della classifica dopo la vittoria schiacciante contro il Cagliari di Davide Nicola. La squadra rossoblù ha dato filo da torcere agli azzurri che si sono affidati ad un super Meret per ovviare alle diverse e frequenti conclusioni dei padroni di casa verso la porta avversaria. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

Il Napoli ha sofferto in casa del Cagliari, molto più di quanto racconti il 4-0 finale, ma la squadra di Antonio Conte ha raccolto la terza vittoria di fila in campionato dopo l'inizio shock di Verona: "Questo è un campo molto difficile - ha commentato il tecnico azzurro -, il terreno era molto secco e c'era molto vento. (Sport Mediaset)

CagliariNapoli 0 – 4 Meret 9: Il migliore del Napoli, nel primo tempo salva il risultato con due splendide parate, ma nella ripresa si supera sul colpo di testa di Luperto, e ancora devia sulla traversa un tiro di Marin. (Terzo Tempo Napoli)