Jerome Powell e EBC Lagarde parlano al forum della BCE

Jerome Powell della Fed e Christine Lagarde della BCE intervengono oggi al forum bancario della BCE. Ecco alcuni dei commenti: L’economia statunitense è ancora forte e il mercato del lavoro presenta un migliore equilibrio. Probabilmente l’inflazione americana ha raggiunto il picco L’inflazione potrebbe tornare al 2% alla fine del prossimo anno o l’anno successivo In grado di “prenderci il nostro tempo e farlo bene” È necessario vedere più dati simili a quelli che abbiamo visto di recente La conclusione principale dei commenti di Jerome Powell è che la disinflazione sembra riprendere, una conclusione raggiunta dopo i recenti dati positivi sull'inflazione. (XTB)

Se ne è parlato anche su altri media

(Tuttosport)

Fed e Bce, tassi e inflazione. A Sintra Powell e Lagarde continuano a non fare il gioco dei mercati (Finanzaonline)

Lo ha affermato il presidente della Federal Reserve, Jerome Powell durante un dibattito al forum annuale della Bce a Sintra, in Portogallo. (Tiscali Notizie)

Il duello monetario. Bce e Fed attendiste: "Prudenza sui tassi"

Lo ha detto il presidente della Fed Jerome Powell al forum della Banca centrale europea (BCE) a Sintra, in Portogallo, confermando la politica attendista della banca centrale americana."La politica monetaria è restrittiva e resterà tale", ha detto ancora il banchiere, aggiungendo che sui possibili tagli dei tassi di interesse da parte della Federal Reserve "non indicherò alcuna data" specifica. (LA STAMPA Finanza)

Ma abbiamo bisogno di vedere più dati per essere certi che i livelli del processo di disinflazione, che è ricominciato, siano veri»: lo ha detto il presidente della Federal Reserve Jerome Powell, intervenendo in una tavola rotonda all’ECB Forum a Sintra, Portogallo. (Il Sole 24 ORE)

Jerome Powell, presidente della Fed Usa, e Christine Lagarde, numero uno della Bce, non si fanno certo intimidire dai desiderata dei mercati. Parlando entrambi da Sintra, Portogallo, dov’è in corso il forum organizzato dalla Banca centrale europea, entrambi i banchieri sono tornati a ribadire che la battaglia contro l’inflazione non è ancora finita. (QUOTIDIANO NAZIONALE)