Medio Oriente, Tajani: "Cessate fuoco in Libano e a Gaza è imprescindibile"

Medio Oriente, Tajani: Cessate fuoco in Libano e a Gaza è imprescindibile
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Tiscali Notizie INTERNO

"Libano e Gaza sono strettamente legati. È imprescindibile un cessate il fuoco in Libano, come continua ad esserlo a Gaza. È questo il tema al centro di tutti i colloqui che insieme alla presidente del Consiglio e al ministro della Difesa stiamo avendo in queste ore con i nostri partner". Lo ha affermato il ministero degli Esteri, Antonio Tajani, nel corso di un'audizione presso le Commissioni Esteri e Difesa di Camera e Senato (Tiscali Notizie)

Su altri media

Lo ha detto il ministro della Difesa, Guido Crosetto, durante l'audizione davanti alle commissioni Esteri e Difesa di Camera e Senato. “L'Italia continua a lavorare per una situazione diplomatica all'escalation in Medio Oriente che, per quanto difficile, resta l'unica via possibile". (il Giornale)

"L'eliminazione di Nasrallah è stata un punto di svolta, forse di non ritorno. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Facciamo … C'è ancora la possibilità di scongiurare una guerra che coinvolga l'intero Medio Oriente. (L'HuffPost)

Meloni sente il premier del Libano: Italia impegnata per il cessate il fuoco

Hezbollah continuano a muoversi su un filo sottilissimo. "L'eliminazione di Nasrallah è stata un punto di svolta, forse di non ritorno. Non è adesso facile fare previsioni attendibili. Le scelte di Israele sono un'incognita per l'intera comunità internazionale e l'intervento di Netaniahu all'Onu non lascia ottimisti". (Tiscali Notizie)

Stamattina su una possibile, e temuta, nuova escalation in Medioriente hanno riferito alla Camera i ministri degli Esteri e della Difesa Antonio Tajani e Guido Crosetto ed entrambi hanno invitato le parti coinvolte allo stop a un'escalation degli scontri. (ilmessaggero.it)

– La presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha avuto oggi una conversazione telefonica con il primo ministro del Libano, Najib Mikati. Lo fa sapere una nota di Palazzo Chigi. (Gazzetta Matin)