Muore in Val d'Aveto sepolto da una frana - Prima il Levante

Tragedia in Alta Val d'Aveto, nel comune di Ferriere: un uomo lombardo di 71 anni, mentre stava tagliando con una motosega dei rami lungo una strada, è stato sorpreso da una frana di terra, ghiaia e macigni che non gli ha lasciato scampo. Le ricerche sono durate per tutto il pomeriggio di ieri, giovedì 27 giugno, fino al rinvenimento, in serata del corpo senza vita dell'uomo, come si vede nelle immagini del Tgr Emilia. (Prima il Levante)

Su altre fonti

La zona era stata colpita dal maltempo degli ultimi giorni. PIACENZA. (ROMA on line)

Un 71enne di Palazzolo sull'Oglio, in provincia di Brescia, è stato travolto da una frana in una valle del piacentino, zona colpita dal maltempo degli ultimi giorni. (TGR Lombardia)

È successo nel pomeriggio di giovedì 27 giugno tra Curletti di Ferriere e Cattaragna, in val D’Aveto, zona colpita dal forte maltempo negli ultimi giorni. Un 71enne in vacanza è stato travolto da una frana sull'appennino piacentino ed è morto sepolto dalle rocce. (Corriere della Sera)

Maltempo, frana travolge un uomo nel Piacentino: ricerche in corso

Secondo le prime ricostruzioni, l'uomo si trovava in una strada tra le frazioni di Curletti e Cattaragna, nel territorio comunale di Ferriere, e mentre stava lavorando con una motosega per tagliare alcuni rami nel bosco vicino alla sua seconda casa è stato travolto da un cumulo di rocce, terra ed alberi. (L'Eco di Bergamo)

A cura di Ilaria Quattrone Video suggerito (Fanpage.it)

I vigili del fuoco del comando di Piacenza sono impegnati nel pomeriggio a Ferriere (Piacenza) per una grossa frana che ha travolto un uomo di 71 anni tra Curletti e Cattaragna in Valdaveto. Sul posto anche 118, carabinieri e il Soccorso alpino. (upday IT)