La tempesta Trami colpisce le Filippine: migliaia in fuga dalle proprie abitazioni
Circa 32.000 persone hanno lasciato le proprie abitazioni nel nord delle Filippine mercoledì, minacciate dall’imminente arrivo della tempesta Trami, che si avvicina pericolosamente all’isola principale del Paese, Luzon. Questo evento meteorologico ha causato intense piogge torrenziali, trasformando le strade in fiumi impetuosi, sommergendo interi villaggi e seppellendo auto sotto flussi di lava fredda nelle zone centro-orientali dell’arcipelago. (Meteo Giornale)
Su altri giornali
L'agenzia governativa per la prevenzione dei disastri ha dichiarato che più di 2 milioni di persone sono state colpite dalla tempesta (LAPRESSE)
Le riprese aeree mostrano il fiume Cagayan in piena nel nord delle Filippine, a causa della tempesta tropicale Trami. I soccorritori sono al lavoro per raggiungere i residenti ancora bloccati dalle inondazioni nella regione di Bicol, duramente colpita, dopo che le piogge torrenziali della tempesta hanno sommerso villaggi e ucciso piu' di 20 persone. (Tiscali Notizie)
Almeno 40 persone sono morte e decine di migliaia sono rimaste sfollate dopo il passaggio della tempesta tropicale Trami sulle Filippine, che ha causato inondazioni facendo cadere in due giorni l'equivalente di due mesi di pioggia in alcune aree del Paese insulare del sud-est asiatico. (Corriere del Ticino)
La tempesta tropicale Trami ha portato con sé piogge torrenziali che hanno sommerso interi villaggi, causando oltre venti vittime e lasciando migliaia di persone isolate. Le squadre di emergenza stanno facendo ogni sforzo per raggiungere le zone colpite, in particolare nel nord-est dell’isola principale di Luzon, devastata dalla furia del ciclone. (Meteo Giornale)
MeteoWeb La tempesta tropicale Trami ha colpito le Filippine con forza devastante, provocando almeno 40 vittime e costringendo decine di migliaia di persone a lasciare le proprie case. In soli due giorni, in alcune aree del Paese è caduta una quantità di pioggia pari a quella normalmente registrata in due mesi, causando gravi inondazioni: a riferirlo sono le autorità locali. (MeteoWeb)
Le immagini del video qui sopra sono eloquenti e mostrano interi villaggi sommersi da acqua e fango. La tempesta, dopo aver flagellato le aree più settentrionali delle Filippine, va spostandosi sul mar Cinese Meridionale, pronto a impattare con il Vietnam. (iLMeteo.it)