Maltempo, ancora disagi nel Nord Europa. All’aeroporto di Manchester piste chiuse per neve

Approfondimenti:
Maltempo Migranti

L'ondata di maltempo che ha paralizzato il sistema dei trasporti nel Nord Europa non molla la presa. Le piste dell'aeroporto di Manchester sono state chiuse per quasi un'ora a causa di un'intensa nevicata. Le autorità dello scalo hanno reso noto su X che dopo un temporaneo stop intorno alle 5.30, ore locali di oggi 6 gennaio 2025, le piste sono state liberate dopo circa un’ora ma che si registrano ritardi nelle partenze e negli arrivi. (Italia Oggi)

Se ne è parlato anche su altre testate

Una tempesta vera e propria ha già portato e porterà condizioni di forte maltempo su buona parte del Vecchio Continente fino a Lunedì 6 Gennaio. Si tratta di una depressione molto ampia e profonda che scombussolerà il tempo un po' ovunque, dalla lontana Norvegia fino all'Italia. (iLMeteo.it)

Tanti i disagi per le persone, con interi paesi rimasti al buio per ore, voli e treni cancellati, auto bloccate o finite fuori strada. Domenica 5 gennaio 2025, con un giorno di anticipo, è arrivata la prevista tempesta di neve che avrebbe dovuto colpire l'Europa nella giornata del 6 gennaio. (La Gazzetta dello Sport)

Questo a seguito dell'ondata di neve e gelo abbattutasi nel Regno, come nel resto d'Europa, nel fine settimana che ha portato a forti disagi soprattutto per i trasporti, con la chiusura degli aeroporti di Manchester e Liverpool che hanno riaperto ma si segnalano ancora ritardi nei voli, oltre alle autostrade impraticabili e ai treni cancellati. (Tuttosport)

Neve e gelo sferzano Regno Unito e Germania

Uno sguardo europeo Il quadro meteo sull’Europa sta vivendo trasformazioni rilevanti, i modelli sono concordi. Dopo una fase stabile dominata dall’Anticiclone, il flusso atmosferico sul Mediterraneo si è spostato verso correnti provenienti da sud-ovest. (Tempo Italia)

Leggi tutta la notizia Allerta meteo confermata anche oggi, seppure in calo al livello contrassegnato dal colore giallo, nel Regno Unito e in Irlanda per l'ondata di maltempo di questi giorni. (Virgilio)

Forti nevicate e gelate stanno provocando disagi in tutta Europa, in particolare nel Regno Unito e in Germania, con diversi aeroporti principali costretti a sospendere arrivi e partenze. Con le previsioni che non promettono miglioramenti nelle prossime ore, nel Regno Unito si teme soprattutto per le comunità rurali delle regioni settentrionali, che rischiano di rimanere isolate. (Euronews Italiano)