La Natività napoletana in Piazza Municipio. La nota del direttore artistico, Vincenzo Capuano: "L’arte e l’artigianato si incontrano in un’opera unica. E' la vittoria di un popolo"

Giovedì 19 dicembre alle ore 17 in piazza Municipio, il Sindaco di Napoli Gaetano Manfredi inaugurerà ‘La Natività napoletana’, un’installazione a grandezza naturale che celebra l’eccellenza artigianale partenopea. La scena della Natività è frutto della collaborazione tra i maestri presepiali dell’associazione Botteghe di San Gregorio Armeno, i sarti dell’associazione Le Mani di Napoli che hanno realizzato gli abiti, le associazioni dei Maestri Ceramisti che hanno creato le anfore decorative e gli artigiani del Borgo Orefici (anteprima24.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Al suo posto sarà installata una nuova opera della tradizione napoletana ma di respiro internazionale. (Fanpage.it)

A fare gli onori di casa è stato il Presidente della Cooperativa, dott. Luciano Maio, il Vice-Presidente dell’istituto di credito Dott. (Cronache Cittadine)

Dopo la rimozione del 'Pulcinella' di Gaetano Pesce, piazza Municipio è pronta ad accogliere una nuova installazione artistica che resterà in esposizione per tutto il periodo delle... (Virgilio)

Arte presepiale, il volontario Massimo Di Ruscio dona una sua opera a Frosinone News: l’esposizione

Minuti per la lettura Dal 17 dicembre 2024, una delle opere più emblematiche del maestro Gaetano Pesce, “La freccia nel cuore”, troverà una nuova collocazione temporanea nel cuore storico di Napoli, precisamente nel cortile del Castel Nuovo. (Quotidiano del Sud)

Un presepe napoletano a grandezza naturale al posto del Pulcinella di Gaetano Pesce in piazza Municipio. Dopo le polemiche che hanno accompagnato la scultura del designer ligure per la forma fallica e per i costi – oltre 200mila euro, come rivelato da Fanpage. (Fanpage.it)

Un dono che ha personalmente consegnato nella sede frusinate del Gruppo editoriale GiNews. In Piazza Fiume 2, nel cuore del capoluogo, il volontario e artista sorano, Massimo Di Ruscio, ha deciso di esporre un incantevole presepe interamente realizzato a mano nel suo laboratorio. (Frosinone News)