Leonardo: "I fondi americani investono nel calcio italiano, ma non sanno nulla della storia e della tradizione dei club che acquistano"

In occasione del Festival dello Sport organizzato a Trento da La Gazzetta dello Sport, l'ex calciatore, allenatore e dirigente Leonardo ha detto la sua sui fondi americani. Queste le sue parole, specificando che il riferimento è ai fondi e non alle proprietà come quella della Fiorentina di Rocco Commisso: “Negli ultimi anni molti fondi americani hanno investito nel calcio in Italia e in Europa, ritenendolo più vantaggioso ed economico. (fiorentinanews.com)

Se ne è parlato anche su altri media

Presente al Festival dello Sport in corso di svolgimento a Trento, l'ex calciatore, allenatore e dirigente Leonardo ha parlato dell'attualità del calcio italiano (e non solo) ai microfoni dei giornalisti presenti, tra cui TMW. (TUTTO mercato WEB)

L’ex dirigente e allenatore Leonardo ha parlato a margine dell’evento Football Business Forum al Festival dello Sport di Trento. (fcinter1908)

Leonardo Milan, l’ex giocatore e allenatore rossonero, ha parlato sulla situazione attuale della squadra. Le ultimissime notizie LEONARDO MILAN – «Il campionato italiano è così difficile e aperto. L’Inter è la campione in carica e quello conta, perché c’è una sequenza da tanti anni con lo stesso allenatore, gli stessi giocatori e lo stesso progetto: questo dà stabilità. (Milan News 24)

Torneresti al Milan da dirigente? Leonardo: "Sto bene a casa". E glissa sul ruolo di Ibra

Il brasiliano ex Inter e Milan non è convinto del modello americano (Viola News)

Il brasiliano ha parlato a margine del Festival di Trento, criticando i fondi americani: "Investono nel calcio europeo perché più economico degli sport americani, ma non ci mettono top manager. Gestire un club di calcio non è come vendere cioccolata. (Sky Sport)

TMW Torneresti al Milan da dirigente? Leonardo: "Sto bene a casa". E glissa sul ruolo di Ibra (TUTTO mercato WEB)