PS5 Pro, il prezzo non ha avuto nessun impatto negativo, per Sony
Il prezzo di PS5 Pro è pericolosamente alto? Non secondo Sony. Ovviamente. A farlo sapere è stato il Chief Financial Officer Hiroki Totoki, che in merito al fatto che il prezzo così alto potesse essere un boomerang per PS5 Pro, ha dichiarato che «sono gli utenti hardcore il target di questo hardware», sottolineando insomma che l'utente che vuole spendere meno può sempre comprare PS5 standard. Sull'argomento, il dirigente ha anche aggiunto che «per quanto concerne il prezzo, molte persone hanno fatto parecchi commenti sull'argomento, ma il prezzo di PS5 Pro non ha avuto alcun impatto negativo, non penso proprio» (thanks, Eurogamer). (Spaziogames.it)
Su altri media
Vogliamo davvero la mid-gen? (GameSoul)
La scorsa sera ci siamo finalmente seduti a provare la nostra nuova console, PS5 Pro, e… c’è voluto un attimo, ma è scattato il famoso “click”. Ultimamente, abbiamo giocato le ore conclusive di Dragon Age: The Veilguard, e passare su PS5 Pro il gioco con cui avevamo speso più di 30 ore su PS5 è stato un miglioramento piuttosto drammatico. (eSports & Gaming)
"Per quanto riguarda il prezzo, molte persone hanno fatto commenti differenti sull'argomento", ha spiegato Totoki, riferendosi ovviamente al dibattito sull'alto prezzo a cui viene venduta PS5 Pro, attualmente in vendita a 800€ in Europa, "ma il prezzo della console non ha avuto un impatto negativo, penso". (Multiplayer.it)
Come già sapete, i bagarini hanno cercato di ottenere quante più scorte possibili di PS5 Pro prima dell'uscita per cercare di guadagnare, esattamente come fatto con il modello base. Ovviamente però il rapporto tra richiesta e produzione non ha creato problemi agli acquirenti della nuova versione della console di Sony, quindi i bagarini si ritrovano ora con dei prodotti che non riescono a vendere. (Multiplayer.it)
Il motivo è presto spiegato: la PS5 Pro viene venduta come una console completamente digitale, pur lasciando la possibilità all’utente, come già accade con il modello Slim Digital, di aggiungere il lettore in un secondo momento. (Telefonino.net)
PlayStation 5 Pro verrà lanciata in tutto il mondo questa settimana, il 7 novembre. Presentata il 10 settembre, PlayStation 5 Pro è la nostra console più avanzata e innovativa di sempre grazie a funzionalità fondamentali in termini di prestazioni, come la GPU aggiornata, il ray-tracing avanzato e PlayStation Spectral Super Resolution. (PlayStation Blog)