L'Iran diffonde le immagini dei missili lanciati contro Israele
L'Iran diffonde le immagini dei missili lanciati contro Israele Roma, 2 ott. La televisione di Stato iraniana ha trasmesso le immagini che mostrano la raffica di missili lanciata contro Israele e ha annunciato che Teheran ha attaccato con circa 200 per vendicare la morte dei leader di Hezbollah Nasrallah e di altri militanti sostenuti dall'Iran. L'Iran colpirà "tutte le infrastrutture" di Israele se verrà attaccato in risposta ai suoi lanci di missili, ha avvertito il capo di Stato Maggiore dell'esercito iraniano, il generale Mohammad Bagheri. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
La notizia riportata su altri giornali
. (La Gazzetta del Mezzogiorno)
Israele prepara la risposta all'attacco missilistico dell'Iran: la rappresaglia potrebbe puntare sulle raffinerie di Teheran. E' lo scenario che delinea il sito staunitense di news Axios, che analizza il quadro dopo la massiccia azione ieri sera, durante la quale sono stati lanciati circa 180 missili balistici su Tel Aviv e altri obiettivi in tutto il Paese. (Adnkronos)
Aperture dominate dall'escalation in Medioriente, con la pioggia di missili lanciati da Teheran che apre di fatto il conflitto tra Iran e Israele. Tra le altre notizie di giornata, spicca la rottura di Giuseppe Conte, che dice no al campo largo. (Sky Tg24 )
La rappresaglia israeliana sarà “significativa” nonostante Teheran abbia promesso una vendetta più dura in tale caso. Israele replicherà all'attacco missilistico dell'Iran? (Avvenire)
L’Iran è sull’orlo del caos, con gli equilibri interni ormai degradati. I retroscena dell’attacco a Israele, il contesto e le forme con le quali è maturato, delineano un Paese fortemente spaccato, tra riformisti e conservatori e all’interno dello stesso campo conservatore. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Si aggrava la crisi in Medio Oriente dopo l'attacco missilistico dell'Iran su Israele. Lo Stato ebraico lancerà una “significativa rappresaglia” entro pochi giorni, riferisce Axios, citando funzionari della sicurezza, secondo i quali la risposta sarà molto più significativa dell'attacco limitato contro Teheran lanciato lo scorso aprile. (Adnkronos)