200 anni del Passo dello Stelvio: ecco la Moto Guzzi Stelvio Duecento Tributo

Nel lontano 1825 venne aperto al traffico il Passo dello Stelvio, un'imponente opera divenuta nel breve periodo molto più che una semplice via di comunicazione tra Valtellina e Val Venosta. Con 200 anni di storia, il celebre valico vanta 88 tornanti e oggi più che mai è una destinazione mitica per qualsiasi mototurista, rappresentando una tappa quasi obbligata per gli amanti delle due ruote. Per celebrare una ricorrenza tanto significativa, Moto Guzzi ha scelto il palcoscenico di EICMA 2024 per presentare la Stelvio Duecento Tributo, una versione speciale, prodotta in edizione limitata e numerata, della sua avanguardistica moto adventure. (HDmotori)

Ne parlano anche altri media

Si avvicina il sessantesimo compleanno per Moto Guzzi V7, il cui lancio del primo esemplare risale al 1967 e che ad EICMA porta una gamma per il 2025 che si allarga e si arricchisce di novità di rilievo, sia sul fronte stilistico che dell'equipaggiamento tecnico. (Il Messaggero - Motori)

La versione Moto Guzzi V100 Mandello S, già equipaggiata con sospensioni semiattive Öhlins Smart EC 2.0, cambio Quick Shift bidirezionale, manopole riscaldabili, sistema di monitoraggio pressione pneumatici TPMS e piattaforma multimediale Moto Guzzi MIA, acquisisce anche il sistema PFF Rider Assistance Solution, proponendo così un allestimento ancora più completo. (Moto.it)

Il Passo dello Stelvio apre al pubblico nel lontano 1825, eh sì, sono passati ben duecento anni. Duecento anni di storia di un’imponente opera che non è solo una via di comunicazione che collega Valtellina e Val Venosta (Moto.it)

Moto Guzzi V 100 Mandello, ha più elettronica e celebra la galleria del vento

Mandello del Lario non smette di stupire: la V100 si rinnova con tecnologie all’avanguardia e dettagli raffinati che la proiettano al vertice del segmento. (Alla Guida)

Mentre si avvicina ai sessanta anni di storia, il lancio del primo esemplare risale al 1967, per il 2025 la V7 si presenta al Salone di Milano con novità sia sul fronte stilistico che dell’equipaggiamento tecnico e si amplia riportando alla luce un nome mitico: accanto alle già note V7 Stone e V7 Special fa infatti il proprio debutto la nuova Moto Guzzi V7 Sport, la V7 più tecnologicamente avanzata di sempre. (Moto.it)

Già sfoggiava sospensioni semi attive Öhlins Smart EC 2.0, cambio quick-shift bidirezionale, piattaforma multimediale Moto Guzzi MIA, ora è stata aggiunta la piattaforma di assistenza alla guida PFF. Il sistema sviluppato da Piaggio Fast Forward ha già esordito sulla Stelvio ed è stato studiato per aumentare il livello di sicurezza; impiega la tecnologia Imaging Radar 4D e comprende le funzioni Forward Collision Warning (FCW) che segnala il rischio di tamponare il veicolo che precede, Blind Spot Information System (BLIS) per il controllo dell’angolo cieco e Lane Change Assist (LCA) che limita il rischio di uscire involontariamente dalla corsia di marcia. (inSella)