Funerali di Guglielmo Epifani, amici e colleghi nella chiesa ai Parioli
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Gremita la chiesa dove si è celebrato questa mattina il funerale di Guglielmo Epifani, l’ex leader della Cgil ed ex segretario del Pd scomparso lunedì, a 71 anni, dopo un’embolia polmonare.
Le esequie sono state celebrate alle 11.30, ai Parioli, nella chiesa di San Bellarmino in piazza Ungheria a Roma.
Presenti Pietro Grasso, Maria Elena Boschi, Luca Lotti, Francesco Boccia, Renata Polverini, Piero Fassino, e l’ex presidente di Bnl Luigi Abete
Secondo Stefano Fassina l’ex leader della Cgil lascia una «lezione morale che porteremo con noi». (Corriere Roma)
La notizia riportata su altri media
È morto Guglielmo Epifani, ex segretario generale della Cgil e segretario del Pd. Il Presidente della Camera, Roberto Fico, sottolinea: "Guglielmo Epifani era un signore. (Yahoo Notizie)
Nella giornata di oggi, sospese le attività della Cgil che esporrà le bandiere a mezz’asta in tutte le sedi del sindacato Alle ore 13.00, invece, alla commemorazione laica prevista alla Casa del Cinema di Villa Borghese, dove il Pd sarà rappresentato dalla presidente del Gruppo al Senato Simona Malpezzi, dal Vicesegretario Giuseppe Provenzano e dai componenti della Segreteria Anna Rossomando, Chiara Gribaudo. (LaPresse)
Lo ricordo con affetto la sua scomparsa è una perdita dolorosa per tutta la comunità”.Così Roberto Gualtieri a margine della cerimonia laica in ricordo di Guglielmo Epifani, presso la Casa del Cinema di Roma (LaPresse)
Una perdita dolorosa per chi come me ha vissuto una vita in Cgil. Così l'ex segretario di Rifondazione comunista rende omaggio all'amico e collega. (LaPresse)
– La scomparsa prematura di Guglielmo Epifani lascia una grande amarezza nella Camera del lavoro di Grosseto, e in quanti in questi ultimi anni la hanno frequentata da dirigenti sindacali e dipendenti, oppure in veste di militanti di base della Cgil. (IlGiunco.net)
Chi conosceva tempo Epifani, però, capiva che quando alzava l’indice o si accarezzava i capelli, era meglio evitare di insistere. “Una scelta obbligata”, come lo stesso Epifani spiegò in un’intervista a Prima: “Lo sbocco naturale dell’operazione iniziata nel 1981 quando unimmo i poligrafici ai lavoratori dello spettacolo. (Primaonline)