Di Biagio: "Barella top: mix tra i primi De Bruyne e Kroos. E farebbe bene a ricordare una partita"

Nicolò Barella oggi è il simbolo dell'Italia, il top-player riconosciuto da tutti. Lontano quel primo settembre 2017 quando Gigi Di Biagio lo faceva esordire in Under-21 nel test perso 3-0 con la Spagna. Proprio l'ex centrocampista ne parla alla Gazzetta dello Sport. "Conoscevo Nicolò dall'Under 15, l'avevo allenato anche con l'Under 16, dunque non avevo dubbi: lo chiamavamo "il ragazzino vivace", a volte anche troppo. (Fcinternews.it)

Ne parlano anche altre fonti

(Inter-News)

“Ha fatto una bellissima partita di personalità pur non essendo al 100%. Per me è un giocatore unico”. (Calcio Casteddu)

Calhanoglu suona la carica per la sua Turchia. Il centrocampista dell’Inter, citato nelle ultime ore anche da Beppe Marotta, domani esordirà ad Euro 2024. (Inter-News)

Tacchinardi: “Barella? Crescita clamorosa. Europeo lo step per issarsi tra i top”

Di Biagio su Barella: "Spagna? Nell'Europeo 2019 stravinse il duello con Fabian Ruiz" "A volte era un po’frenetico, voleva tutto e subito, oggi invece dà tranquillità anche nei momenti complicati, oltre ai tempi di gioco. (TUTTO mercato WEB)

La sua evoluzione, tecnica e tattica. — «A volte era un po’ frenetico, voleva tutto e subito, oggi invece dà tranquillità anche nei momenti complicati, oltre ai tempi di gioco. Non ha paura di giocare nel traffico, con l’avversario addosso, non si innervosisce per cose stupide come un tempo». (fcinter1908)

Intervenuto ai microfoni di Tuttosport, Alessio Tacchinardi, ex calciatore, ha parlato così della crescita di Nicolò Barella : «Direi clamorosa. È cresciuto tanto, è migliorato anche grazie al lavoro di Inzaghi e adesso sa davvero stare in campo in ogni fase della gara, non si contenta mai e sa fare bene tutte le fasi. (fcinter1908)