Gelato “salato”… svuota il portafoglio

Ormai consumato in estate e in inverno - è diventato un rimedio al caldo sempre più... salato. Ma non è il suo gusto originario. Era uno dei piccoli piaceri estivi per eccellenza, ma ha subito un aumento dei prezzi in 3 anni nell'ordine del 30%. A registrare i rincari di coni, coppette o vaschette è il Centro di formazione e ricerca sui consumi (Crc) che ha elaborato i dati pubblicati sull'apposito osservatorio Mimit, mettendo a confronto i prezzi attuali di una vaschetta di gelato da 1 kg in tutte le città italiane con quelli in vigore nel 2021. (ROMA on line)

Su altri media

Volano i prezzi dei gelati in Italia che in 3 anni sono rincarati di quasi il 30%. I gelati in Italia sono sempre più cari. (Immagine d'archivio). Keystone (blue News | Svizzera italiana)

Rinunciare al gelato in estate è impossibile per la stragrande maggioranza degli italiani, anche se il prezzo medio doppia ormai il tasso di inflazione. (QuiFinanza)

Gelato: il prezzo aumenta vertiginosamente, ma a Siena resta conveniente

Di Redazione | 13 Luglio 2024 alle 16:05 A registrare i rincari di coni, coppette o vaschette che siano il Centro di formazione e ricerca sui consumi (Crc) che ha elaborato i dati pubblicati sull’apposito osservatorio Mimit, mettendo a confronto i prezzi attuali di una vaschetta di gelato da 1 kg in tutte le città italiane con quelli in vigore nel 2021. (RadioSienaTv)