"Ho guardato un grafico con le statistiche": il dettaglio che ha salvato la vita di Donald Trump

Per saperne di più:
Guerra tra Gaza e Israele

"Quella statistica che stavo esaminando dal palco mi ha salvato la vita", lo ha dichiarato Donald Trump, rivelando il dettaglio che gli avrebbe salvato la vita durante l'attentato a Butler. “Se non avessi indicato quel grafico quel proiettile mi avrebbe colpito dritto in testa” ha sostenuto l'ex Presidente Usa rimasto ferito dal colpo a un orecchio ma in maniera non grave. (Fanpage.it)

La notizia riportata su altri giornali

Come riporta la Cnn, secondo Catalin Grigoras e Cole Whitecotton i colpi contro l’ex presidente Usa sarebbero partiti da tre diverse armi. A svelare il dettaglio è l’analisi forense svolta da due esperti del National Center for Media Forensics dell’Università del Colorado a Denver. (Open)

L'intervento degli agenti del Secret Service ha garantito la sua sicurezza, mentre Trump, sollevando il pugno in una posa che è già diventata iconica, veniva applaudito della folla presente. Alle 18.15 del 13 luglio, durante un evento elettorale, l'ex presidente degli Stati Uniti Donald Trump è stato vittima di un attentato. (La Gazzetta dello Sport)

Era di origini calabresi Corey Comperatore, l'ex vigile del fuoco 50enne tragicamente ucciso durante l'attentato all'ex presidente degli Stati Uniti, Donald Trump nel tentativo di proteggere la sua famiglia . (Gazzetta del Sud - Edizione Calabria)

Attentato a Donald Trump, l'arrivo a Milwaukee ancora sotto choc: "Non dovrei essere qui, dovrei essere morto"

La foto pubblicata dal New York Times con il segno della pallottola - Ansa Al netto dei complottismi, nella ricostruzione del tentato assassinio di Donald Trump ci sono molte certezze. E a mano a mano che arrivano conferme sulla dinamica dei fatti, si moltiplicano gli interrogativi e le accuse al dispositivo di protezione. (Avvenire)

Kimberly Cheatle difende l'operato degli agenti e su quanto accaduto ieri afferma: "Stiamo lavorando con tutte le agenzie federali, statali e locali per capire cosa sia successo" (Adnkronos)

“Non dovrei essere qui, dovrei essere morto” ha dichiarato il tycoon, ancora sotto choc, in un’intervista rilasciata a bordo del suo aereo durante il viaggio. (Virgilio Notizie)