Flavio Insinna, non si trattiene e lancia la bordata alla Rai: ecco cosa gli hanno fatto | Scoppia la bomba ai vertici

Dietro l’addio del noto conduttore si nascondono motivi ben più complessi di quanto si possa immaginare, tra tensioni, scelte non rivelate e nuove strade professionali. Non è mai facile comprendere appieno le dinamiche che si svolgono lontano dagli occhi del pubblico, ma in alcuni casi emerge una verità che scuote le fondamenta di ciò che sembrava ben definito. L’addio di Flavio Insinna alla Rai, pur apparendo in superficie come una scelta ponderata e professionale, sembra nascondere aspetti che fino a questo momento sono rimasti nell’ombra. (L'Insolenza di R2-D2)

Ne parlano anche altri giornali

Altro transfuga dalla Rai e altro game show al via. Ma forse, dietrologie a parte, si doveva trovare un nome diverso rispetto non tanto al format statunitense, Family feud, che va avanti da quasi cinquant’anni ed è stato esportato in poco meno di ottanta Paesi nel mondo, quanto alle precedenti versioni italiane proposte da Mediaset: quella degli anni Ottanta con il titolo Tuttinfamiglia condotta da Claudio Lippi e poi da Lino Toffolo e quella dell’inizio degli anni Novanta con il titolo Tutti per uno condotta da Mike Bongiorno. (Avvenire)

Attiva la lettura vocale Nella serata di oggi, 10 ottobre, la famiglia D'Isidoro, direttamente da Pescara, è sbarcata alla corte di Flavio Insinna su La7 per sfidare gli avversari nel quiz show... (Virgilio)

Il conduttore Flavio Insinna ha fatto una battuta polemica con un chiaro riferimento al ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Matteo Salvini e in particolare al suo utilizzo molto frequente dei social network, TikTok su tutti. (Virgilio Notizie)

Flavio Insinna torna in tv dopo l’addio alla Rai e confessa: “Potrebbe essere l’ultima, mi sono stancato”

Il debutto del nuovo programma di Flavio Insinna su La7 Famiglie d’Italia segna il 2,6% di ascolti. Da lunedì al sabato alle 18:30 Insinna e il cagnolino mascotte Ginger accolgono due gruppi di parenti che si sfidano sulle abitudini degli italiani, un format importato dall’America dove marcia da più di cinquant’anni. (la Repubblica)

Un'alternativa, un'ora diversa rispetto all'offerta corrente. Al centro, un volto amato (anzi, amatissimo) del piccolo schermo: Flavio Insinna. Ecco su La7 il nuovo game show pre-serale (alle 18.30, da lunedì a sabato), Famiglie d'Italia, basato su Family Feud, uno dei format più longevi della storia televisiva. (Movieplayer)

Seppur accolto senza rancore, l’addio alla Rai è stata una dura prova per Flavio Insinna, che all’emittente nazionale aveva dedicato lunghi anni della sua carriera. Oggi, il conduttore è pronto a tornare sul piccolo schermo, accolto da La7, dove conduce lo show Famiglie d’Italia, che sfida i concorrenti a indovinare le risposte più popolari a sondaggi d’opinione. (DiLei)