L’imprenditore amico dei camorristi faceva affari anche nell’Isola

L’imprenditore amico dei camorristi faceva affari anche a Sassari. Così ha ricostruito la Procura di Napoli che alla Guardia di finanza hanno dato il compito di sequestrare i beni dell’uomo, Antonio Passarelli, 65 anni, attualmente ai domiciliari. I sigilli sono scattati su 12 società, 16 autoveicoli, 37 rapporti finanziari e 639 immobili e terreni, il tutto tra sette province italiane, tra cui il Sassarese che sotto il profilo amministrativo si estende sino alla Gallura (SardiniaPost)

Su altri giornali

Nella giornata di lunedì 5 dicembre la Guardia di Finanza ha reso noto di aver sequestrato un vasto patrimonio mobiliare ed immobiliare in diverse province italiane, tra le quali Ravenna. (ravennanotizie.it)

L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente. Statistiche Statistiche (Quotidiano di Ragusa)

L'operazione della Guardia di Finanza, scattata ieri mattina all'alba e che ha interessato un vasto territorio tra Bologna e Napoli, ha toccato anche la provincia di Latina, Gaeta in particolare. (latinaoggi.eu)

Dalle indagini è anche emersa una sistematica attività di sottrazione all’imposizione tributaria di ingentissime somme di denaro che venivano reinvestite in operazioni commerciali ed edilizie. Ciononostante sia l’imprenditore, sia la sua famiglia, non avrebbero dichiarato l’esistenza di alcun reddito tra il 1993 e il 2021 a dispetto dell’imponente disponibilità finanziaria, delle partecipazioni societarie e del vastissimo patrimonio immobiliare riscontrato nella loro disponibilità. (Internapoli)

Statistiche Statistiche L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente. (Quotidiano di Ragusa)

Sequestri al Met: tornano in Italia le antichità trafugate. Quali opere aveva a casa Shelby White? Rimpatrio delle autorità. Il sequestro è il più recente del suo genere in un ampliamento dello sforzo legale da parte delle autorità statunitensi e di New York (Periodico Daily)