Capcom ha presentato REX Engine, evoluzione del suo motore grafico proprietario
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Capcom ha presentato REX Engine, versione next-gen del suo motore grafico proprietario, che attraverso una serie di aggiornamenti acquisirà nel corso del tempo nuove e più potenti funzionalità. L'idea della casa giapponese è quella di operare in continuità con gli attuali strumenti, trasformando l'apprezzato RE Engine nella nuova versione in maniera graduale, così da evitare le difficoltà che generalmente si incontrano in queste situazioni. (Multiplayer.it)
La notizia riportata su altre testate
Alcune di queste tecnologie includono RERuntime, REDox e REAssetStream. (Gamereactor Italia)
Dopo Separate Ways, il DLC a pagamento di Resident Evil 4 che vede il ritorno di Ada Wong in una sua mini avventura alternativa alla campagna principale, è tempo di pensare a ciò che verrà. Il remake del quarto capitolo della saga di survival horror (che trovate su Amazon a prezzo basso) ha messo tutti d'accordo, sebbene la serie proseguirà senz'altro. (Spaziogames.it)
Il nuovo motore utilizzerà molte delle funzionalità che hanno reso i titoli Capcom visivamente fantastici pur mantenendo un discreto livello di compatibilità hardware, con l’introduzione di tecnologie più recenti. (Console-Tribe)
Capcom ha fatto sapere di essere al lavoro su una nuova versione del RE Engine, il motore proprietario che muove quasi tutti i videogiochi prodotti dalla compagnia di Osaka negli ultimi anni, compresi i vari Resident Evil, Monster Hunter, Devil May Cry 5, Street Fighter 6 e molti altri. (The Games Machine)
La novità arriva da un video nel canale youtube di Capcom R&D. La nuova versione si chiamerà REX Engine, e punta a essere visivamente ancora più appagante utilizzando nuove tecnologie, non che il livello attuale sia basso, beninteso. (GameSoul)