Chi è Mirko Pellegrini, il (presunto) 'dominus' dell'inchiesta sugli appalti sospetti delle strade di Roma
Il tifo per la Roma, le foto con i calciatori e qualche vip e le amicizie, almeno social, con vari politici di Destra e Sinistra. Ma anche i contatti giusti e, secondo chi sta indagando su di lui, una... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
La notizia riportata su altre testate
L’iniziativa, giunta alla sua seconda edizione, ha visto 8 donne in rappresentanza di 8 categorie salire sul palco per ricevere un importante riconoscimento da parte del Ministro del Lavoro Marina Elvira Calderone e del Ministro dell’Agricoltura Francesco Lollobrigida. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
In serata il sindaco, Roberto Gualtieri, informa che «sono stati avviati i controlli sugli interventi realizzati dalle ditte oggetto dell’indagine» e la costituzione «di una commissione ispettiva tecnica composta da esperti di lavori pubblici per verificare la corretta esecuzione delle opere». (Corriere Roma)
«Stiamo seguendo con la massima attenzione le indagini in corso, con la piena collaborazione e con un sentimento di gratitudine per il prezioso lavoro svolto a tutela della legalità e anche di indignazione per la possibilità che delle irregolarità siano state commesse, perché questo non devo sporcare il lavoro straordinario e grandissimo che stiamo svolgendo». (Corriere TV)
La Guardia di Finanza ha operato una serie di perquisizioni negli uffici del Dipartimento dei Lavori Pubblici del Comune di Roma, in via Petroselli, nell’ambito di un’indagine per corruzione, turbativa d’asta e frode in pubbliche forniture. (Il Caffè.tv)
Roma, 13 nov. – “Ho disposto una verifica approfondita su tutti gli interventi realizzati dalle ditte coinvolte nel l’indagine in corso. (Agenzia askanews)
Perché l’imprenditore, che attraverso le sue 17 ditte intestate a prestanome, lavorerebbe da anni al rifacimento delle strade di Roma e, addirittura avrebbe eseguito opere già in occasione del Giubileo del 2016, è attualmente sotto processo ed è stato coinvolto in due inchieste della procura Distrettuale antimafia di Reggio Calabria “Cumbertazione” e “Waterfront”. (ilmessaggero.it)