Morgan direttore artistico di Villa Verdi? L'annuncio è un caso

Morgan, l’ex frontman dei Bluvertigo, ha dichiarato pubblicamente che sarà il nuovo direttore artistico di Villa Verdi: l’annuncio dell’artista, però, è diventato un caso perché il Ministero della Cultura ha smentito di avergli affidato l’incarico. Morgan e Villa Verdi: il caso L’annuncio di Morgan è arrivato in occasione della rassegna ‘Dedalo’ in corso di svolgimento a Parma: “Sarò il direttore artistico di Villa Verdi e ne farò un luogo di apprendimento e di cultura, oltre che una casa museo – le parole del cantante riportate da ‘Ansa’ – sono stato incaricato dal ministro Sangiuliano. (inItalia)

La notizia riportata su altre testate

L’artista dava tutto per certo, assicurando che il ministro Sangiuliano in persona gli aveva dato quell’incarico. Eppure era stato lo stesso Marco Castoldi ad annunciare in pubblico il suo nuovo lavoro. (Open)

"In relazione alla notizia apparsa su alcuni organi di stampa secondo cui il signor Marco Castoldi, in arte Morgan, sarebbe stato indicato quale nuovo direttore di Villa Verdi a Sant'Agata di Villanova sull'Arda non c'è stata alcuna nomina da parte del Ministro della Cultura, Gennaro Sangiuliano". (La Repubblica)

ROMA – Morgan direttore artistico di Villa Verdi a Villanova sull’Arda, in provincia di Piacenza. A dargli l’incarico il ministro della Cultura Sangiuliano. Morgan direttore artistico di Villa Verdi a Villanova? Fonti MiC smentiscono: “Nessuna nomina” (Dire)

Morgan direttore artistico di Villa Verdi? Il Ministero "Nessuna nomina" - piacenzasera.it

Il prestigioso incarico sarebbe stato conferito dal ministro della Cultura, aveva affermato il cantautore, ma il Mic smentito in un comunicato la nomina del cantante. “Sarò il direttore artistico di Villa Verdi e ne farò un luogo di apprendimento e di cultura, oltre che una casa museo (il Resto del Carlino)

Villa Verdi, il ministero smentisce Morgan. Nell'incontro a Parma per la rassegna Dedalo, Morgan ha dichiarato che il ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano gli avrebbe dato l'incarico di direttore artistico di Villa Verdi. (Gazzetta di Parma)

Le stesse fonti chiariscono che il Ministero non è ancora entrato in possesso del bene e pertanto qualsiasi valutazione sui soggetti che verranno eventualmente coinvolti è del tutto prematura. (piacenzasera.it)