Giornata delle Forze Armate, Carabinieri TPC al Villaggio Difesa
Dal 1° al 4 novembre 2024, a Roma al Circo Massimo, in occasione della celebrazione del Giorno dell'Unità Nazionale e Giornata delle Forze Armate, saranno organizzate varie attività all'interno del Villaggio della Difesa con eventi dimostrativi, conferenze ed esibizioni delle Forze Armate. Il Comando Carabinieri per la Tutela del Patrimonio Culturale sarà presente con uno stand dedicato all’allestimento sui beni culturali, in particolare verranno esibite attrezzature tecnologiche in dotazione ai “Caschi Blu della Cultura” TPC durante le operazioni di messa in sicurezza dei beni culturali in missioni in territorio nazionale e all’estero (binocolo con GPS, visore notturno, pc rafforzato resistente in teatri operativi, sismografo, metal detector, strumenti utili per il salvataggio delle opere d’arte a seguito di disastri naturali). (cultura.gov.it)
Ne parlano anche altre testate
A cura di Natascia Grbic "Come mai ci sono così tanti aerei che passano di continuo?". È la domanda che molti romani si stanno facendo in queste ultime ore dato il gran numero di velivoli che in questo momento sta attraversando a bassa quota i cieli della capitale. (Fanpage.it)
A Roma si aprono le celebrazioni per la festa delle Forza Armate. Largo Ludovico Quaroni si è trasformato in un teatro a cielo aperto per l'esibizione della Banda dell'Esercito Italiano diretta dal Maggiore Antonella Bona, inaugurando il primo di quattro giorni di celebrazioni. (la Repubblica)
Più di cinquanta gli stand... Il volo delle Frecce tricolori ha inaugurato il Villaggio della Difesa, che dall'1 al 4 novembre sarà al Circo Massimo per la Festa delle Forze armate. (Virgilio)
Agenzia VISTA / Alexander Jakhnagiev /CorriereTv (Corriere TV)
Il claim spot è “Difesa. SiAMO l’Italia”. Lo spot è realizzato con immagini che rappresentano i vari corpi delle Forze Armate in attività attinenti alla sfera professionale, durante allenamenti ed esercitazioni. (Governo)
, Giornata dell'Unità Nazionale e delle Forze Armate. Una festa che la Difesa vuole celebrare con tutti gli Italiani - si legge sull'account X del Ministero della Difesa -. Un Paese unito, forte, che guarda al domani senza paura. (Il Sole 24 ORE)