Giornata delle Forze Armate, Carabinieri TPC al Villaggio Difesa
Dal 1° al 4 novembre 2024, a Roma al Circo Massimo, in occasione della celebrazione del Giorno dell'Unità Nazionale e Giornata delle Forze Armate, saranno organizzate varie attività all'interno del Villaggio della Difesa con eventi dimostrativi, conferenze ed esibizioni delle Forze Armate. Il Comando Carabinieri per la Tutela del Patrimonio Culturale sarà presente con uno stand dedicato all’allestimento sui beni culturali, in particolare verranno esibite attrezzature tecnologiche in dotazione ai “Caschi Blu della Cultura” TPC durante le operazioni di messa in sicurezza dei beni culturali in missioni in territorio nazionale e all’estero (binocolo con GPS, visore notturno, pc rafforzato resistente in teatri operativi, sismografo, metal detector, strumenti utili per il salvataggio delle opere d’arte a seguito di disastri naturali). (cultura.gov.it)
Ne parlano anche altre testate
Colori e sapori d’autunno pervadono il borgo dell’Alta Umbria Al taglio del nastro presenti il sindaco Mirco Rinaldi, il vicesindaco e assessore alla Cultura David Gonfia e l’assessore al Turismo Sara Volpi. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Commemorazione dei defunti e caduti di tutte le guerre, festa dell'Unità nazionale e delle Forze armate. Tra il primo novembre e lunedì 4, si terranno su tutto il territorio le... (Virgilio)
A cura di Natascia Grbic (Fanpage.it)
Una signora salutando il ministro della Difesa gli ha fatto una richiesta ROMA – “Complimenti per questa manifestazione… faccia qualcosa per la Capitale“. Così una signora salutando il ministro della Difesa, Guido Crosetto durante la visita al Villaggio della Difesa a Roma. (Dire)
"Come mai ci sono così tanti aerei che passano di continuo?". È la domanda che molti romani si stanno facendo in queste ultime ore dato il gran numero di velivoli che in questo momento sta attraversando a bassa quota i cieli della capitale. (Fanpage.it)
Noi oggi ricordiamo questo, il loro lavoro e il sacrificio di chi cento anni fa consentì al paese di tornare unito”. “Festeggiare oggi le Forze armate significa ricordarsi delle persone che ogni giorno lavorano per garantire la nostra sicurezza non solo in Italia ma in ogni luogo dove la guerra sta procurando ferite. (LAPRESSE)