Medioriente, Papa Francesco: "Bambini massacrati ogni giorno nelle guerre, stop escalation"
Ennesimo appello del Pontefice: "Triste vedere come nella guerra si distruggano scuole e ospedali" Ennesimo appello di Papa Francesco per il cessate il fuoco in Medioriente e Ucraina. Il Pontefice ha chiesto di “porre fine all’escalation” e di pregare per la pace in “Ucraina, Palestina, Israele e Libano” e mettere “al primo posto la vita umana”. “Le prime vittime sono la popolazione civile vediamo immagini di bambini massacrati ogni giorno”. (LAPRESSE)
Su altre testate
All’Angelus, l’appello del Papa alla preghiera per la pace. I 75 anni della Convenzione di Ginevra: «Durante i conflitti armati siano rispettate vita e dignità di persone e popoli» (Romasette.it)
Città del Vaticano Insiste sull'impegno internazionale perché vengano fatti passi concreti per la pace laddove, soprattutto, le conseguenze della guerra colpiscono minori, civili, luoghi di culto. (Vatican News - Italiano)
Preghiamo per la pace. La pace è un dono dello Spirito. (Il Piccolo)
“Le prime vittime lì sono nella popolazione civile, troppe vittime innocenti: vediamo immagini di bambini massacrati. Milano, 27 ott. (Agenzia askanews)
Città del Vaticano L’appello – l’ennesimo – accorato del Papa per la pace prende forma dalle recenti cronache di guerra. Cosa c’entrano con la guerra i bambini, le famiglie? Sono le prime vittime”, scandisce Francesco al termine dell’udienza generale in Piazza San Pietro di oggi, l’ultima di ottobre. (Vatican News - Italiano)
Città del Vaticano di MICHELA NICHOLAIS La guerra cresce, preghiamo per la pace (La Voce del Popolo)