Milan, Morata si allena con la Spagna ed è a disposizione: può giocare? Cosa dicono protocollo e regolamento

Getty Alvaro Morata sta bene. A confermarlo è lo stesso attaccante del Milan, reduce da un brutto colpo alla testa accusato durante un recente allenamento con i rossoneri e che gli aveva provocato un forte trauma cranico. Questo l’aveva di fatto escluso dai convocati per la sfida poi pareggiata col Cagliari ma non da quelli di De La Fuente che ha voluto con sé il suo capitano in vista degli impegni di Nations League (Calciomercato.com)

Ne parlano anche altri giornali

Morata: "Solo un grande spavento, ora va tutto bene. Spero di poter giocare contro la Danimarca" (Milan News)

E alla fine Alvaro Morata è rimasto con la Spagna . Il forte trauma cranico riportato dopo lo scontro in allenamento con Pavlovic aveva portato Morata a rimanere, per alcune ore, in osservazione presso l’ospedale di Legnano con i medici che avevano previsto una prognosi di dieci giorni. (Tuttosport)

La gara tra i rossoneri e i bianconeri è in programma nella giornata di sabato 23 novembre 2024 alle ore 18:00, allo stadio Giuseppe Meazza. Una partita che metterà a confronto due big del nostro campionato e valido per il 13^ turno. (FantaMaster)

Milan, Morata torna ad allenarsi con la Spagna

Con la sosta Nazionali prossima a entrare nel vivo (le prime partite da domani), il centro sportivo di Milanello si è letteralmente svuotato. Sono ben 18 i giocatori rossoneri tra prima squadra e Milan Futuro ad aver lasciato casa base per rispondere alla convocazione delle rispettive selezioni nazionali. (Milan News)

Spagna, Morata (Milan) ieri ha saltato l'allenamento Álvaro Morata, attaccante del Milan, è stato convocato da Luis De La Fuente, Commissario Tecnico della Spagna, per le partite della Nations League. Le gare sono in programma venerdì 15 novembre, alle ore 20:45, a Copenaghen contro la Danimarca e lunedì 18 novembre, alla stessa ora, a Tenerife contro la Svizzera. (Pianeta Milan)

Il protocollo dice che deve stare fermo dieci giorni e non è un'opzione". L'attaccante, giovedì scorso, si era scontrato con Pavlovic in allenamento e aveva riportato un trauma cranico. (Quotidiano Sportivo)