Allerta meteo / Sospensione attività dalle ore 14
A seguito del Bollettino di allerta meteo per rischio temporali e idrogeologico sul settore costiero nord-orientale della Sicilia, diramato nelle scorse ore dalla Protezione Civile, a partire dalle ore 14 di lunedì 11 novembre 2024, sono sospese - a titolo precauzionale - tutte le attività didattiche (lezioni, esami, seminari) previste in tutte le sedi di Catania. Le attività previste in modalità online si terranno regolarmente. (Unict)
La notizia riportata su altri giornali
In contrada Pezza Mandra di Misterbianco i vigili del fuoco hanno soccorse due donne bloccate in auto dall'innalzamento dell'acqua. Numerose squadre dei vigili del fuoco del comando provinciale di Catania sono impegnate in città e provincia per interventi legati un violento temporale che dalla notte scorsa si è abbattuto sul territorio. (Tiscali Notizie)
Le forti piogge, le mareggiate e le intense raffiche di vento stanno mettendo a dura prova la zona costiera nord-orientale della Sicilia. L’allerta arancione diramata dalla Protezione Civile regionale, in vigore fino a domani mattina, segnala una situazione di particolare criticità. (BlogSicilia.it)
“L’area di instabilità presente già da diversi giorni tra le due isole maggiori – si legge nell’avviso della protezione civile – nel corso delle prossime ore subirà un’ulteriore recrudescenza, con lo sviluppo di sistemi temporaleschi che, a partire dalle aree di mare, tenderanno a interessare le citate isole maggiori. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)
Leggi tutta la notizia La zona è flagellata da piogge e forti raffiche di vento. (Virgilio)
Allerta arancione per il maltempo della Protezione Civile in Sicilia per piogge e temporali, con attenzione anche in Sardegna e Calabria. L'area di instabilità presente, già da diversi giorni, tra le due isole maggiori, nel corso delle prossime ore subirà un'ulteriore recrudescenza, con lo sviluppo di sistemi temporaleschi che, a partire dalle aree di mare, tenderanno a interessare le isole maggiori. (Sky Tg24 )
Allerta meteo in Sicilia dove oggi lunedì 11 novembre le scuole in alcuni comuni del catanese sono rimaste chiuse. La zona è flagellata da piogge e forti raffiche di vento. (Adnkronos)