Luci d'Artista, De Luca bacchetta sindaco e giunta: "Vanno organizzate a febbraio"
Stampa Vincenzo De Luca ne ha per tutti. Strali del governatore della Campania in occasione dell‘accensione delle installazioni di Luci d’Artista in Piazza Flavio Gioia e dell’albero di Natale a Piazza Portanova. «Per fare le Luci d’artista bisogna partire a febbraio»: è questo il messaggio, duro, che ha indirizzato – come riporta il quotidiano “Il Mattino” oggi in edicola – al sindaco di Salerno Vincenzo Napoli e all’intera giunta comunale. (Salernonotizie.it)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Il weekend dell’Immacolata regala a Salerno un successo turistico straordinario con l’edizione 2024 di Luci d’Artista. Alberghi, b&b, bar e ristoranti sono pieni grazie all’afflusso di visitatori da tutta Italia, soprattutto dal Sud, ma anche dall’estero. (Salernonotizie.it)
L’Ufo di piazza Flavio Gioia illuminato in differita; la corsa contro il tempo per posizionare le istallazioni luminose che – con tutta la buona volontà di chi, ogni anno, le fa ruotare su strade diverse della città – ormai sono praticamente sempre le stesse; e la disorganizzazione nell’accensione dell’albero in piazza Portanova, con l’accavallamento del posizionamento della palla natalizia della Questura con il discorso dell’ex sindaco Vincenzo De Luca e la cerimonia annessa, sono tutte facce di un’unica medaglia: la kermesse natalizia è stata organizzata in ritardo. (la Città di Salerno)
Tutto è iniziato quando i vigili del fuoco, impegnati a posizionare un addobbo aggiuntivo sulla cima dell’imponente struttura, hanno causato un rallentamento nelle operazioni. (Positanonews)
Salerno invasa da migliaia di visitatori per il secondo weekend di Luci d'Artista . Come mostrano le foto di Antonio Capuano , la villa comunale è stata letteralmente presa d'assalto dai... (Virgilio)
Stampa La tradizionale kermesse delle Luci d’Artista a Salerno, evento di punta del Natale cittadino, quest’anno è stata segnata da ritardi e disorganizzazione. Installazioni luminose incomplete, accensioni posticipate e difficoltà logistiche hanno alimentato un dibattito carico di accuse reciproche tra istituzioni. (Salernonotizie.it)
Secondo De Luca, i ritardi sarebbero stati causati dall’omaggio reso alla Polizia durante l’evento inaugurale. Parole che Iannone definisce “oltraggiose” e che accusa il presidente campano di “delirio di onnipotenza”: “Si sente padrone di tutte le baracche senza esserlo di nessuna”, ha dichiarato il senatore, che critica il governatore per il suo atteggiamento nei confronti delle istituzioni locali e delle forze dell’ordine. (Salernonotizie.it)