Maltempo Emilia-Romagna, Zannoni (Sindaca Lugo): "L'acqua sta avanzando in tutto il centro"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
L'Unione Sarda.it INTERNO

Maltempo Emilia-Romagna, Zannoni (Sindaca Lugo): "L'acqua sta avanzando in tutto il centro" "L'acqua ha allagato gran parte di Lugo est e sud e purtroppo anche parte del centro. Stiamo raccogliendo l'elenco delle vie principali e dei problemi di viabilità". Così la sindaca di Lugo Elena Zannoni. Il Comune conferma che proseguono gli allagamenti progressivi delle vie verso il centro in particolare da est, ovvero dal lato di via di Giù. (L'Unione Sarda.it)

La notizia riportata su altri giornali

Per fortuna a casa nostra ci siamo salvati ma qui da ieri è arrivata l’acqua e mia mamma si è molto spaventata. In fondo alla strada senza uscita abita Emma Fiorani, 84 anni. (il Resto del Carlino)

"L'acqua ha allagato gran parte di Lugo est e sud e purtroppo anche parte del centro", è l'aggiornamento della sindaca Elena Zannoni (La Repubblica)

Dopo le forti piogge dei giorni scorsi, a Lugo si fa la conta dei danni. L'acqua è arrivata fin dentro le case: "Sono 54 anni che vivo qui - dice una signora - l'acqua è sempre arrivata, ma mai come questa volta". (La Stampa)

CRONACA, il giorno dopo l'alluvione del 18 e 19 settembre, a Cotignola, in provincia di Ravenna, l'acqua è ancora dentro i pian terreni delle case Qui il Senio è esondato dopo le abbondanti precipitazioni lasciando dietro di sé melma e distruzione (3bmeteo)

Fra le zone ancora in difficoltà, c'è Lugo, ove l'acqua dei fiumi ha invaso le vie del centro durante la notte. (video.corrieredibologna.corriere.it)

L’aggiornamento della sindaca Zannoni. Restano operativi Pronto soccorso e Cau Lugo finisce sott’acqua. Evacuato l’ospedale. Lavori alla falla di Cotignola (Ravenna e Dintorni)