Meloni: “Nel centrodestra anime diverse, ma uguali valori”. Tajani e Salvini: avanti fino alla fine della legislatura

Giorgia Meloni tranquillizza sulla tenuta della maggioranza dopo le frizioni dei giorni scorsi, come quella sul canone Rai tra Lega e Forza Italia. "La nostra coalizione è composta da forze politiche diverse, ognuna ha la sua identità e la sua storia, che sono un valore aggiunto – dice in un videomessaggio inviato all'Assemblea nazionale di Noi moderati – . Ciò che ci rende forti e coesi è la volontà di stare insieme, che è quello che ci consente di fare sempre sintesi, di trovare un punto di incontro. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La notizia riportata su altri media

“La nostra coalizione è composta sì da forze politiche diverse, ognuna ha la sua identità e la sua storia che sono un valore aggiunto. Ciò che ci rende forti e coesi è la volontà di stare insieme, che è quello che ci consente di fare sempre sintesi e trovare un punto di incontro”, dice Giorgia Meloni in un videomessaggio all’assemblea di Noi Moderati. (AltaRimini)

"Abbiamo fatto una manovra economica ispirata al pragmatismo, che concentra le risorse a disposizione per sostenere le imprese che assumono, per rafforzare potere d'acquisto delle famiglie, abbiamo smesso di gettare i soldi dalla finestra. (Il Sole 24 ORE)

Roma – “Nel centrodestra anime diverse ma troviamo sempre una sintesi”. La premier Giorgia Meloni: “Ognuna ha la sua identità e la sua storia”. : (Tuscia Web)

Meloni predica unità, ma la destra si divide ancora. Tajani: ‘Avanti su difesa comune Ue’. Salvini: ‘No, cautela’. Scintille pure sui migranti

Meloni su coalizione centrodestra: Insieme da 30 anni perché abbiamo stessi valori, idee e progetti 01 dicembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

La presidente del Consiglio Giorgia Meloni è intervenuta in videocollegamento all'assemblea di Noi Moderati. La premier ha sottolineato che "l'Italia è tornata a correre: lo dicono i dati macroeconomici, la crescita del Pil, i numeri eccezionali sull'occupazione mai così alta dai tempi dell'Unità d'Italia, la ritrovata fiducia degli investitori, la performance del nostro export che ci ha permesso di diventare per la prima volta la quarta nazione esportatrice al mondo". (La Stampa)

Giorgia Meloni tenta si sdrammatizzare le tensioni interne al centrodestra, ma le parole all’insegna dell’unità non bastano. Anche oggi, infatti, nella coalizione di governo si registrano frizioni tra i due vicepremier, divisi ancora una volta su questioni militari. (Il Fatto Quotidiano)