Ucraina: Meloni all'Onu, 'non possiamo voltarci dall'altra parte'
Articolo Precedente
Articolo Successivo
"Non possiamo voltarci dall’altra parte di fronte al diritto dell’Ucraina a difendere le sue frontiere, la sua sovranità, la sua libertà". Lo ha detto la premier Giorgia Meloni, intervenendo all'Assemblea generale dell'Onu. (Civonline)
La notizia riportata su altri media
– La presidente del Consiglio Giorgia Meloni ha incontrato, a margine dell’Assemblea generale delle Nazioni unite, il presidente della Turchia Recep Tayyip Erdogan.“Al centro del colloquio – riferisce Palazzo Chigi – oltre alla sempre più difficile situazione in Medio Oriente, il comune impegno a sostegno dell’integrità territoriale dell’Ucraina e per la ricerca di una pace giusta e duratura”. (Agenzia askanews)
L'incontro sull'Ucraina" in programma domani a New York, e che vedrà la premier Giorgia Meloni partecipare in videocall, "è stato spostato su richiesta in particolare degli Stati Uniti a domani, parteciperemo lo stesso e, al di là del tentativo di dimostrare cose che non sono dimostrabili, la posizione italiana non cambia e non sta cambiando, come dimostra l'incontro di questa mattina con Zelensky. (Civonline)
La premier Giorgia Meloni ha incontrato il presidente ucraino Volodymyr Zelensky a margine dei lavori della 79ma Assemblea Generale dell'Onu. L'Italia continuerà a essere in prima linea anche nel 2025 con l'organizzazione a Roma della Ukraine Recovery Conference e sarà al fianco dell'Ucraina per tutto il tempo necessario. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
E sarà già a Roma quando, il 25 settembre, il presidente americano riunirà a New York i principali Paesi occidentali — quelli del G7 e del gruppo Compact — per blindare l’Ucraina con nuovo sostegno militare. (la Repubblica)