Crollo Scampia, oggi l’autopsia sulle tre vittime

NAPOLI. È stato conferito l'incarico al pool di medici che eseguiranno già nel pomeriggio le autopsie sulle salme delle tre vittime del crollo avvenuto lunedì sera nella periferia di Napoli. L'esame autoptico servirà anche a chiarire le posizioni in cui si trovavano le tre vittime al momento del crollo. Nel frattempo, proseguono le indagini e gli accertamenti sul crollo del ballatoio, in cui sono morte 3 persone e sono rimaste ferite altre 12, tra cui 7 bambine. (ROMA on line)

Ne parlano anche altre fonti

L'ordinanza c’era, ma nessuno l’ha mai eseguita. Ma non solo. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

E' quanto annunciato dal... (Today.it)

L’ultimo saluto a Roberto Abbruzzo, Patrizia Della Ragione e Margherita della Ragione, si terrà nella chiesa della Resurrezione di nostro Signore Gesù Cristo in piazza Libertà, nel rione Monterosa, alle 10.30. (Corriere della Sera)

Scampia, nel 2015 fu ordinato sgombero Vela: mai eseguito

Saranno preceduti da un breve e privato momento di preghiera con i familiari, alle 8,30, nella chiesa della Resurrezione di Scampia di Napoli, i funerali delle tre persone decedute la sera di lunedì scorso nella Vela Celeste di Scampia nel crollo di un ballatoio. (anteprima24.it)

Incontro svoltosi alla presenza del sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, e di tutte le componenti del Centro coordinamento, esteso alla partecipazione dei parroci don Alessandro Gargiulo e don Federico Scognamiglio della parrocchia Maria Santissima del Buon Rimedio. (Cronache della Campania)

Non solo il documento datato 2016 che denunciava la mancata manutenzione dei ballatoi della Vela Celeste di Scampia con relativo rischio crollo, dal passato emerge anche una ordinanza di sgombero coatto dell’edificio firmata nel 2015 dall’allora sindaco di Napoli Luigi de Magistris e mai eseguita. (Il Sole 24 ORE)