ATP Montreal, i risultati di oggi: Arnaldi avanza, Cobolli eliminato

Arnaldi accede ai quarti a Montreal dopo il ritiro di Davidovich Fokina nel terzo set: affronterà il giapponese Nishikori. Si ferma invece Cobolli, battuto 6-3 6-2 nella prosecuzione del match contro il francese Rinderknech Oltre a Jannik Sinner, anche Matteo Arnaldi avanza ai quarti del Masters 1000 di Montreal: nel match contro Davidovich Fokina, lo spagnolo si è ritirato nel corso del terzo set, sul 3-0 per l'italiano quando i due erano un set pari (Davidovich Fokina si era aggiudicato il primo set 6-4, Arnaldi il secondo 7-6). (Sky Sport)

Se ne è parlato anche su altri media

Il 23enne sanremese, n. (SuperTennis)

La partita, durata due ore e 32 minuti prima dell’interruzione, ha visto Arnaldi recuperare da un set di svantaggio per poi prendere il controllo nel terzo, quando lo spagnolo ha alzato bandiera bianca sul punteggio di 4-6 7-6(5) 3-0 in favore dell’azzurro. (LiveTennis.it)

Dopo aver perso la prima frazione l'azzurro reagisce vincendo il tie-break 7-5 per portare la partita al set decisivo dove Matteo cavalca l'onda positiva del 2° set e strappa subito la battuta allo spagnolo per poi confermare il break (2-0) salvandosi dallo 0-40! Arnaldi strappa nuovamente il servizio allo spagnolo che, in evidente calo fisico, decide di ritirarsi . (Tuttosport)

Arnaldi avanza a Montreal: Davidovich si ritira. Cobolli ko in due set

Primo set di sofferenza con Arnaldi un po' spuntato, sempre in affanno nei game di battuta e poco incisivo con la risposta. (SuperTennis)

L’iberico, infatti, si è ritirato a metà del terzo parziale, probabilmente per un malessere che ha avvertito sul finire della seconda frazione. Prosegue il cammino di Matteo Arnaldi (n.46 del ranking) nel Masters1000 di Montreal (OA Sport)

Matteo Arnaldi si qualifica per la prima volta per le semifinali di un Masters 1000 nella propria carriera. Lo fa a Montreal, dove, dopo il pericolo scampato contro lo spagnolo Alejandro Davidovich Fokina, batte nella notte canadese il giapponese Kei Nishikori per 6-4 7-5. (OA Sport)