Ucraina: Putin e Lukashenko alla base lancio di Vostochny

I due capi di Stato avranno un colloquio bilaterale. (LaPresse) Il presidente russo, Vladimir Putin, è arrivato a Blagoveshchensk, dove ha incontrato il presidente della Bielorussia, Alexander Lukashenko.

I due hanno visitato la base di lancio di Vostochny e salutato anche alcuni astronauti della base.

Putin e Lukashenko avranno poi “colloqui sullo sviluppo della cooperazione bilaterale, sulla situazione in Ucraina e su una risposta congiunta alle sanzioni occidentali”

(LaPresse)

Ne parlano anche altre testate

Lo rende noto la Tass (LaPresse) – La Russia riprenderà il suo programma di esplorazione lunare tramite il lancio della navicella automatica Luna-25. (LaPresse)

Così il presidente russo al cosmodromo di Vostochny. (LaPresse) Uno scontro tra Mosca e le forze anti-russe in Ucraina era inevitabile e una questione di tempo. (LaPresse)

Milano, 12 apr. (LaPresse) – “Non ci sono dubbi” che gli obiettivi delle forze armate russe in Ucraina verranno raggiunti, gli obiettivi sono assolutamente comprensibili, sono nobili” e “l’obiettivo principale è quello di aiutare il popolo del Donbass”. (LaPresse)

Che poi è tornato a denunciare i crimini di guerra di cui si trova traccia “Nelle aree occupate liberate dell’Ucraina“ “Non sono ottimista“, ha detto oggi Nehammer, perché Putin è “intrappolato, è dentro uno stato d’animo la cui logica è dettata dalla guerra e si comporta di conseguenza“. (Ultime notizie dall'Italia e dal mondo)

Nel mondo moderno, è totalmente impossibile isolare rigorosamente qualcuno e completamente impossibile isolare un Paese così grande come la Russia 12 Aprile 2022 13:21. Vladimir Putin giustifica l’intervento militare in Ucraina parlando di “genocidio nel Donbass” non più tollerabile dalla Russia. (StrettoWeb)

È quanto espresso dal presidente russo, Vladimir Putin, parlando con gli impiegati del cosmodromo di Vostochny, dove si è recato in visita insieme al presidente della Bielorussia, Alexander Lukashenko. (Il Sole 24 ORE)