F1, GP Abu Dhabi: tempo cancellato a Leclerc nel Q2, partirà ultimo in griglia

Charles Leclerc scatterà ultimo in griglia nel GP di Abu Dhabi, ultima gara della stagione. Nel Q2 il pilota della Ferrari ha fatto segnare il miglior tempo ma ha violato i track limits e il suo tempo è stato cancellato. Chiude così 14°, ed è eliminato per il Q3. Il monegasco partirà ultimo, considerando le 10 posizioni di penalità da scontare domani in gara per aver sostituito ieri la batteria della sua vettura. (Sport Mediaset)

Su altre testate

Sarebbe già stata un’impresa recuperare 21 punti alle McLaren, ma ora serve davvero tutto e anche un po’ di più alla Ferrari per continuare a sognare il titolo costruttori nell’ultimo gp di Abu Dhabi: una domenica perfetta, molta fortuna, un formidabile allineamento degli astri. (la Repubblica)

L’incursione in pista di Brad Pitt giovedì sera mentre la Ferrari immortalava la foto dell’anno a memento anche e soprattutto di Carlos Sainz, sacrificato sull’altare della mega star dei motori Lewis Hamilton, ha regalato sorrisi e milioni di clic, ma il risveglio è stato duro. (Tuttosport)

Norris, Leclerc o Piastri e Sainz: chi sarà il pilota a partire per primo in griglia di partenza? Lo scopriremo dalle 15. Sarà una qualifica infuocata tra il team di Maranello e quello di Woking che si daranno davvero battaglia in questo sabato ad Abu Dhabi che assegna l'ultima pole position della stagione. (Autosprint.it)

F1 Gp Abu Dhabi: le prove libere in diretta. Leclerc il più veloce ma sarà penalizzato per aver cambiato le batterie, il fratello Arthur 18° tempo. Norris secondo poi Russell

Un successo da alta quota La finale, ospitata nello spettacolare Mountain Bar dello Skyway Monte Bianco a Courmayeur, ha riunito 68 professionisti del settore, sfidandoli a interpretare il tema “Back to Basics” con creatività e tecnica. (Casertasette News)

Quinto tempo per Carlos Sainz alle sue ultime libere con la Ferrari (+0''438), mentre è solo nono l'altro ferrarista Charles Leclerc (+0''665). A mettere a segno il miglior tempo è Oscar Piastri (1'23''433) davanti al compagno di squadra Lando Norris (+0''193), alla Mercedes di Lewis Hamilton (+0''390) ed alla Red Bull di Max Verstappen (+0''411). (Tiscali)

Resterà nella storia, come l'emozione di Mamma Pascale e la foto ricordo delle due Rosse affiancate al rientro dai box. . (Corriere della Sera)